Cinque monumenti da vedere prima di morire

Alcune meraviglie del mondo da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

La Grande Sfinge, Giza (Barcex, CC BY-SA 3.0, Wikicommons)

Quando si dice che nel mondo ci sono delle meraviglie incredibili è tutto vero. Viaggiando e andando alla scoperta dell’universo che ci circonda si incontrano delle bellezze veramente uniche che meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Se state quindi cercando delle destinazioni da sogno da visitare per rimanere letteralmente a bocca aperta ve ne suggeriamo qualcuna speciale solo per voi.

Quali sono le meraviglie del mondo da vedere

Quando si viaggia si va sempre alla ricerca di qualcosa di speciale che ci stupisce e così è importante sapere che ci sono alcune mete e soprattutto alcuni monumenti che vi lasceranno senza parole.

  • Moschea Blu di Istanbul: questa è sicuramente una di quelle strutture che, al primo sguardo vi faranno dire “wow”. È una delle moschee più importanti della città di Instanbul e venne costruita nel 1609 per volere del sultano Ahmed I. Nel 1617 ci fu la cerimonia di apertura ed è diventata così famosa perché nella cupola e nelle pareti della moschea ci sono oltre 20mila piastrelle di cercamica blu. Attenzione però, perché leggenda vuole che all’interno si trovino sei minareti in oro non voluti dal sultano. Ahmed I avrebbe detto “alti” minareti, confuso però con la parola “sei”.
  • Angkor Wat: ci spostiamo in Cambogia e questo è il tempio dell’Impero Khmer considerato tra i più belli del mondo in assoluto. A realizzarlo fu il re Surayavarman II che chiese la realizzazioni di un tempio spettacolare. Missione riuscita verrebbe da dire anche perché per realizzarlo ci vollero circa 40 anni. Oggi è il simbolo dell Cambogia, è un tempio montagna che simboleggia il Monte Meru.
  • Monte Rushmore : ci spostiamo ora nel Dakota del Sud con il famosissimo monumento che vede i volti dei quattro Presidenti americani incisi e scolpiti per sempre nella roccia. Realizzato nel 1927 vediamo i volti di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln .
  • La Sfinge di Giza: non possiamo poi non citare questa meraviglia architettonica realizzata in Egitto. La Grande Sfinge di Giza è realizzata in pietra calcarea e rappresenta un sfinge sdraiata di 73 metri di lunghezza e 20 di altezza. Un monumento isolato di rara bellezza che merita assolutamente di essere visto almeno una volta nella vita.
Impostazioni privacy