Home News Sport Jorge Lorenzo, ritiro da MotoGP: annuncio oggi a Valencia

Jorge Lorenzo, ritiro da MotoGP: annuncio oggi a Valencia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37
CONDIVIDI

L’asso della MotoGP Jorge Lorenzo dovrebbe ritirarsi dalla classe regina dopo una stagione devastata dagli infortuni: l’annuncio oggi a Valencia.

(PETER PARKS/AFP via Getty Images)

Jorge Lorenzo dovrebbe annunciare il suo ritiro dalla MotoGP questo pomeriggio. Alle ore 15.00 è stata convocata una conferenza stampa eccezionale e sarà presente il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta. L’asso della Honda sembra pronto ad annunciare che ha deciso di ritirarsi dopo una stagione impegnativa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La decisione di Jorge Lorenzo del ritiro dalla MotoGp

Passato dalla Ducati alla Honda 12 mesi fa, lo spagnolo non è riuscito a trovare il ritmo giusto in questa stagione. Ha subito una serie di infortuni che minacciano la carriera e ha avuto difficoltà a gestire RC213V. Nonostante sia stato tre volte campione della MotoGP, Lorenzo non ha nemmeno raggiunto un top-10 in questa stagione. L’esperto di BT Sport Neil Hodgson ha detto a Starsport all’inizio di quest’anno che era sconcertato dalla decisione di Lorenzo di unirsi alla Honda, dopo essere stato a lungo una bandiera della Ducati.

“Quando ha firmato, quando è stato annunciato, non avrei potuto essere più scioccato”, ha detto. E ha aggiunto: “In termini di trasferimenti è come se Cristiano Ronaldo firmasse per Burnley. Non so perché mai l’abbia fatto. È peggio di quello che tutti si aspettavano, anche se tutti pensavano che sarebbe stato male”. Sebbene siano in molti a parlare di ritiro per il campione di Maiorca, non è detto che Jorge Lorenzo voglia annunciare di volersi prendere un anno sabbatico per poi tornare in pista nel 2021.