Stasera in tv – “Prodigi La musica è vita”, le anticipazioni del 13 novembre

Appuntamento a questa sera, mercoledì 13 novembre, su RaiUno a partire dalle 21:20 con “Prodigi la musica è vita”: ecco le anticipazioni

 Prodigi La musica è vita

ScreenshotNuovo appuntamento con “Prodigi – La musica è vita” per il quarto consecutivo su RaiUno a partire dalle 21:20. I due conduttori della serata saranno Flavio Insinna e Serena Autieri, già giurata nella scorsa edizione. Sul palco ci sarà anche Giulia Golia, “prodigio” del Canto che lo scorso anno conquistò tutti con interpretando Mary Poppins. Saranno nove talenti nella danza, nel canto e nella musica che si esibiranno davanti ad una Giuria, formata da quattro personaggi dello spettacolo e dell’arte. Per il canto ci sarà ArisaRossella Brescia e Luciano Cannito per la danza, il Maestro e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Peppe Vessicchio per la musica. Infine, nel ruolo di “segretario” speciale della giuria ci sarà Nino Frassica. Saranno loro ad individuare i tre finalisti (uno per categoria), mentre al vincitore sarà data una borsa di studio offerta dall’UNICEF Italia e consegnata sul palco dal Presidente dell’UNICEF Italia Francesco Samengo. In studio, l’orchestra giovanile “Sesto Armonico”, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani. Nel corso della trasmissione si esibirà anche il vincitore della scorsa edizione, Michele Santaniello, che accompagnerà al piano una delle nove esibizioni.

Stasera in tv – “Prodigi La musica è vita”, chi sono i giovani talenti

I tre ballerini saranno Davide Alphandery, di 14 anni. Fin dall’età di 6 anni frequenta la stessa scuola di danza della sorella Marica. Il suo modello è Rudolf Nureyev, ma nel tempo libero si dedica anche allo sport. Poi ci sarà Eleonora Pistarà, di appena 8 anni, originaria di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Il suo impegno è decisivo studiando tante ore al giorno: il suo sogno è quello di ballare nei più grandi teatri internazionali. Infine, per la categoria danza si esibirà Rachele Laro, di 13 anni, di Saonara, in provincia di Padova. Lei si appassiona subito alla danza trasferendosi anche in convitto a Vicenza per continuare lo studio. Il suo modello è Marianela Núñez.

Per la categoria canto ci sarà Laura Sangermano, di 14 anni, originaria di Latina. Suo nonno, tenore, le ha trasmesso la passione per il canto. Oggi studia canto lirico al liceo musicale che frequenta e prende anche lezioni private. Inoltre, da due anni studia pianoforte. I suoi modelli sono Alicia Keys e Beyoncé, ma anche Mina, Giorgia ed Elisa. Ad esibirsi c’è Manuel Pulvirenti, di Acireale, di 13 anni. Prende lezioni da quando aveva 9 anni e studia tutti i giorni. E spera di frequentare il conservatorio. Poi abbiamo Mattia Francesco Zacame di Floridia, in provincia di Siracusa, di undici anni. Non ama la musica trap e indi, mentre i suoi cantanti preferiti sono Al Bano, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Claudio Villa. Quando si esibisce indossa sempre giacca e papillon.

Per la categoria musica ci sarà Emanuele Raviol, di 15 anni, di Torino. Si appassiona all’arpa e all’età di nove anni frequenta il conservatorio. Nel tempo libero fa sport e soprattutto palestra, che gli permette di rafforzarsi per sostenere meglio il peso dell’arpa. Poi abbiamo Filippo Lombardi, di 13 anni, di Riva del Garda che riceva la prima tromba dal papà all’età di quattro anni. Studia al conservatorio ed entra a far parte di due orchestre. Ama lo stile classico, il barocco e il moderno. Infine, c’è Matteo Pomposelli di Roma, di appena 14 anni. Si appassiona al pianoforte visto che suo padre lo suonava per hobby. Dal venerdì alla domenica si reca a Trani, in Puglia, a prendere lezioni dal suo maestro. Vorrebbe frequentare un conservatorio all’estero.

Impostazioni privacy