Villaggio di Babbo Natale a Milano: sequestrato il cantiere

Milano, sigilli al cantiere del Villaggio di Babbo Natale 2019 a San Siro: cosa succederà adesso?

natale-2019-milano-villaggio
Photo by Tim Mossholder from Pexels

Si tratta di una delle attrazioni più interessanti per questo Natale 2019. Stiamo parlando del Villaggio di Babbo Natale a Milano, precisamente a San Siro. Purtroppo però arriva una brutta notizia. Il cantiere dove si stavano ultimando i lavori è stato sottoposto a sequestro e i sigilli bloccano l’ingresso alla zona lavori. Il motivo? Non c’era protezione contro gli infortuni.

Villaggio di Babbo Natale a Milano sotto sequestro: i motivi

Come riporta il Corriere della Sera, i lavori al più grande parco natalizio italiano hanno subito una tremenda battuta d’arresto, proprio ora poi che manca così poco alle festività natalizie. Pare che le impalcature non fossero in regola: quelle della Grande Fabbrica di Giocattoli, della Casa di Babbo Natale e della Casa degli Elfi erano infatti sfornite di protezione contro gli infortuni sul lavoro. Così la Procura di Milano, dopo aver effettuato i controlli, è intervenuta e ha dovuto chiudere il cantiere sequestrandolo. Lavori bloccati quindi e non si sa per quanto. Il provvedimento è scattato dopo che l’Ats e la Polizia Locale hanno iniziato a fare le loro indagini e hanno scoperto diverse violazioni alle norme antinfortunistiche. La Procura ha così aperto un’inchiesta e l’indagine, per ora contro ignoti, presto avrà degli indagati ossia coloro che si occupavano di tutte le autorizzazioni e delle norme di sicurezza per il cantiere.

Quando aprirà il Villaggio di Natale a Milano?

Cosa succede ora? I lavori potranno riprendere non appena inizieranno le prescrizioni per il rispetto della sicurezza sul posto di lavoro oltre che quelle sull’igiene. La speranza è che tutto si possa risolvere il più rapidamente possibile proprio per permettere al Villaggio di Babbo Natale di Milano San Siro di aprire i battenti come previsto il 22 novembre. 

Impostazioni privacy