Manuela Arcuri, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice e showgirl

Manuela Arcuri, chi è: età, vita privata e carriera dell’attrice e showgirl. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Manuela Arcuri nasce ad Agnani, in provincia di Frosinone, nel 1977. Il padre è originario di Crotone, mentre la madre nasce ad Avellino. Dopo aver passato la sua adolescenza a Latina, dove consegue il diploma classico, inizia a frequentare l’Accademia di Arte Drammatica Pietro Scharoff a Roma, diplomandosi nel 1997. La carriera di Manuela comincia però molto prima del diploma accademico: la giovane laziale inizia solo quindicenne a posare come modella per fotoromanzi.

Manuela Arcuri, il debutto cinematografico e la vita privata

La passione per la recitazione spinge però la giovane Manuela ad approcciarsi al mondo dello spettacolo: la prima interpretazione dell’attrice frusinata risale al film I buchi neri di Pappi Corsicato, anche se comincia ad ottenere un’embrionale popolarità con una sua comparsata ne I laureati di Leonardo Pieraccioni. Nel 1997 diventa una delle vallette, o letterate, della trasmissione Il gatto e la volpe. Il primo vero ruolo importante è però quello di Mara in Bagnomaria (1999) di Gigi Proietti, dove recita al fianco di Giorgio Panariello. Nel frattempo posa senza veli per magazine come Boss Magazine, Maxim, Max Playboy Italia. Questa visibilità permette a Manuela di diventare celebre e farsi scritturare per trasmissioni come Mai dire Gol, Carabinieri e, nel 2002, il Festival di Sanremo. Ormai diventata un nome noto nel panorama nazionale, Manuela partecipa a programmi televisivi, serie tv e pellicole come Scherzi a parte, Io non dimentico, Mogli a pezzi, Il peccato e la vergogna, il Grande Fratello 13 e tanti altri. Nel 2019 prende parte come concorrente alla nuova edizione di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Manuela Arcuri, la vita privata

Dal 2010 è fidanzata ufficialmente con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, da cui ha avuto un figlio: Mattia, nato nel 2014. Precedentemente era stata legata all’ex calciatore Francesco Coco. È sorella di Sergio Arcuri, famoso attore, con la quale ha spesso collaborato. Nel 2002, sul lungomare di Porto Cesareo (LE) è stata costruita una statua di 175 centimetri raffigurante Manuela Arcuri: un’epigrafe recita “Il mare di Porto Cesareo a Manuela Arcuri, simbolo di bellezza e prosperità.

Impostazioni privacy