Iraq attentato contro militari italiani: ci sono feriti gravi

Iraq attentato
Iraq attentato contro militari italiani: ci sono feriti gravi. E’ avvenuta questa mattina l’esplosione che ha colpito il convoglio italo-iracheno.

Questa mattina un convoglio italo-iracheno è stato colpito da una forte esplosione che ha provocato gravi danni ai militari. Cinque sono i feriti tra le forze italiane.

Iraq attentato contro militari italiani: ci sono feriti gravi

Attentato esplosivo in Iraq. Il tragico evento è avvenuto esattamente questa mattina, in prossimità di Kirkuk. Cinque sono i militari italiani che secondo le prime informazioni pervenute sarebbero rimasti feriti nell’attentato. Tre di loro sono gravi. Fortunatamente non si parla per loro di un pericolo di vita. La causa della tragedia si sarebbe verificata al passaggio del convoglio italo-iracheno. E’ stato allora che è denotato un led, ovvero un ordigno rudimentale, nascosto sotto terra. Questo quanto riferito dallo Stato maggiore della Difesa. I nostri connazionali si trovavano in Iraq per addestrare i militari locali nella lotta contro l’Isis.

I feriti sono stati trasportati a Baghdad in ospedale, al Role 3, grazie al supporto degli elicotteri statunitensi, per ricevere le cure necessarie. Coloro che sono rimasti colpiti durante l’attentato hanno riportato tutti lesioni agli arti inferiori. Per uno di loro si è resa purtroppo necessaria una amputazione parziale di una gamba. Per un altro militare si parla di gravi lesioni interne mentre per il terzo di danni al piede.

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy