Chi è Carlo Buccirosso: età, carriera e vita privata dell’attore italiano

Conosciamo meglio l’attore italiano Carlo Buccirosso: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla sua vita privata

Carlo Buccirosso chi è
Getty Images

Carlo Buccirosso nasce a Napoli il 7 luglio 1954. Dopo aver vissuto nella città partenopea fino all’adolescenza, studia Giurisprudenza per poi trasferirsi a Novara per il servizio militare. Nel 1978 comincia la carriera teatrale insieme a Tato Russo: il suo debutto arriva nello spettacolo Ballata e morte di un capitano del popolo. Fa il suo esordio al cinema nel 1988, all’interno del film “L’ultima cena” di Nino Russo. Poi l’incontro con Salemme fa crescere a dismisura la sua fama con “L’amico del cuore” (1998); “Amore a prima vista” (1999) “A ruota libera” (2000). Poi entra a far parte del cast di “Le barzellette” di Carlo Vanzina (2004) e “In questo mondo di ladri”. Successivamente partecipa al “Il divo” di Paolo Sorrentino (2008); “La grande bellezza” (2013); per poi mettere in scena al cinema “…E fuori nevica” (2014). Nel 2015 vince il David Donatello con il film “Noi e la Giulia” come miglior attore non protagonista. La sua ultima presenza al cinema risale al 2017 nel film “Caccia al tesoro” con la regia di Carlo Vanzina. Carlo Buccirosso porta al Teatro Trianon di Napoli lo spettacolo “Il pomo della discordia“, rivisitazione in chiave comica del mito greco. Nel 2018 va in scena con un suo nuovo spettacolo, intitolato “Colpo di scena“, al Teatro Lendi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Carlo Buccirosso: vita privata dell’attore italiano

Sul suo profilo Instagram può vantare circa 35mila followers. Dei suoi amori si conosce ben poco: ha una compagna di cui non si sa il nome.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Notte amico #attore #rai#cinema #fiction #teatro #comico #smile #carlobuccirossoofficial #official #carlobuccirosso #film

Un post condiviso da Carlo Buccirosso (@carlo_buccirosso_official) in data:

Impostazioni privacy