Mietta, chi è Davide Tagliapietra: tutto sul papà del piccolo Francesco Ian

Davide TagliapietraConosciamo meglio il musicista Davide Tagliapietra: chi è il compagno di Mietta, età, carriera e curiosità sul papà di Francesco Ian.

Mietta è un’artista che è riuscita a lasciare un segno importante sulla musica italiana grazie a quella ‘Vattene amore‘ che per anni è stata ritenuta una delle canzoni d’amore più belle. L’artista pugliese ha ovviamente continuato a fare musica, la sua voce inconfondibile le ha permesso di mantenere un seguito di fan appassionati. Anche dal punto di vista sentimentale la cantante ha trovato il successo, visto che vive in una relazione stabile da diverso tempo ed è madre dal 2010.

L’amore l’ha trovato in Davide Tagliapietra, chitarrista e produttore musicale stabilitosi a Milano. Proprio nel capoluogo meneghino i due musicisti hanno trovato il luogo ideale in cui costruirsi una casa e una famiglia. La città è stata ritenuta da entrambi il posto perfetto per far crescere Francesco Ian (che ormai ha 9 anni).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Davide Tagliapietra

Davide Tagliapietra è uno dei chitarristi più famosi e ricercati d’Italia. Nella sua lunga carriera ha collaborato con alcuni tra i più noti cantanti italiani.  Per il tour lo hanno scelto mostri sacri come Adriano Celentano, Eros Ramazzotti ed Elisa, ma ha collaborato anche con artisti come Max Pezzali e Giusy Ferreri e collabora ormai da oltre un decennio con Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Ovviamente ha suonato anche per Mietta ed è stata proprio la stretta collaborazione a permettere loro di conoscersi e piacersi.

Tagliapietra è un amante della musica ed un artista sempre alla ricerca di nuove sonorità. Proprio per questo ama fare il produttore e creare basi e arrangiamento per altri artisti. Ma per quanto riguarda il lavoro in tour è certo che la sola passione per la musica non basti, è necessaria la serenità: “Quando scelgo le persone con cui lavorare preferisco persone serene, magari amici, oltre a guardare al lato artistico. E’ molto importante il fatto di stare bene assieme, perché si crea come una famiglia. Se c’è anche uno solo che inizia a creare problemi di continuo si rischia il caos”.

Impostazioni privacy