Itinerario di Vienna in pdf: scarica la guida gratis

Guida di Vienna in pdf gratis. Itinerario a piedi di 1 giorno alla scoperta del Centro Storico di Vienna

Cattedrale di Santo Stefano

Vienna, regale e bellissima, è una città che si gira agevolmente a piedi e che ha un efficientissimo servizio pubblico di metro, tram e autobus (scarica qui la guida in pdf ai mezzi di Vienna). Nel Centro Storico di Vienna, l’Innere Stadt, si trovano molti dei monumenti, palazzi, cattedrali, parchi, teatri e luoghi simbolo della città. Camminando a passo svelto, ma concedendovi anche pause in caffè e parchi, in una giornata riuscirete a visitare tutto il Centro Storico e a conoscere di più Vienna.

L‘itinerario di Vienna in pdf con mappe e informazioni utili vi consentirà di avere sempre a portata di smartphone o a portata di mano se decidete di stamparlo le indicazioni su dove andare e cosa vedere. Specie se il vostro soggiorno a Vienna è di un weekend dovrete convogliare tutto in poche ore.

SCARICA GRATIS LA GUIDA DI VIENNA – ITINERARIO A PIEDI DEL CENTRO STORICO

Con una lunga, ma piacevole passeggiata vedrete i posti più importanti di Vienna come la Cattedrale, Stephansdom, il Municipio, il Rathaus, alcune fra le piazze più belle della città, l’Hofbug, l’antica residenza degli Asburgo, le vie con i negozi più esclusivi, i parchi come il Voksgarten e i teatri come lo Staatsopera o il Burgtheater. E poi i musei: l’Albertina e il Leopold. E infine lo spettacolare Palazzo della Secessione.

L’Itinerario proposto può essere suddiviso in due giorni dandovi così modo di poter accedere ai musei e poterci passare qualche ora ad ammirare le opere.

Nel tour di Vienna a piedi ci sono anche dolci pause presso caffè, ristoranti e chioschi dove potervi rifocillare e mangiare alcune prelibatezze tipiche viennesi.

L’Itinerario di Vienna a piedi che potete scaricare gratis in pdf riguarda il Centro Storico. Fuori da questo c’è ancora molto da vedere: il Belvedere, Hundertwasser, Schonbrunn. Ma Vienna è innanzitutto il suo cuore pulsante, il suo Innere Stadt.

La guida turistica di Vienna in PDF da scaricare gratis è un itinerario prezioso e uno dei vostri alleati alla scoperta della splendida Vienna.

Impostazioni privacy