Chi è Mariah Carey: età, carriera e vita privata della cantante americana

Conosciamo meglio la cantante americana Mariah Carey: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata della cantante americana

Mariah Carey
GettyImages

Mariah Carey nasce a Huntington, New York, il 27 marzo 1970. Già da bambina inizia a scrivere canzoni e così, dopo il diploma, muove i primi passi nel mondo della musica. Firma con la Columbia e nel 1990 lancia il suo primo album, che arriva subito al primo posto delle classifiche. Con il disco d’esordio la cantante vince due Grammy e s’impone come una delle più grandi dive della musica americana. Poi nel 1991 con Emotions e poi ancora con Music Box del 1993, disco che la consacra a livello internazionale: ad oggi è l’album più venduto della sua carriera, con oltre 32 milioni di copie. Dall’album viene estratto uno dei singoli più importanti nella carriera di Mariah Carey, Hero. Nel 1994 dà alle stampe il suo primo disco natalizio, Merry Christmas, dove compare All I Want for Christmas is You. L’anno dopo esce Daydream, il suo quarto album. Verso la fine degli anni Novanta vince un Oscar per la miglior canzone originale con When You Believe (in featuring con Whitney Houston), per il film Il principe d’Egitto. Poi pubblica Rainbow e Glitter. Mariah passa alla Island, con cui produce il suo nono disco, Charmbracelet. Il ritorno al successo arriva però solo con il decimo album, The Emancipation of Mimi, del 2005, seguito nel 2008 da E=MC2, trascinato dal singolo Touch My Body. Il suo ultimo album, Caution, è uscito nel 2018.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Mariah Carey: vita privata

Mariah sposa il produttore discografico Tommy Mottola nel 1993, ma dopo quattro anni i due si separarono senza avere figli. Successivamente ha anche una relazione con il giocatore di baseball Derek Jeter. Si sposa nuovamente nel 2008 con il rapper Nick Cannon: dalla loro relazioni nascono due gemelli, Moroccan Scott e Monroe. I due, poi, si seperano nel 2014. Attualmente è fidanzata con il ballerino Bryan Tanaka.

 

Impostazioni privacy