Chi è Billie Eilish: età, carriera e vita privata della cantautrice statunitense

Conosciamo meglio la storia di Billie Eilish, cantautrice statunitense: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla sua vita privata

Billie Eilish chi è
GettyImages

Billie Eilish nasce il 18 dicembre 2001 a Los Angeles, in California, figlia di Maggie Baird e Patrick O’Connell. Di origini irlandesi e scozzesi cresce nel quartiere di Highland Park di Los Angeles. Frequenta la scuola da casa, mentre all’età di 8 anni frequenta il Los Angeles Children’s Chorus. Successivamente subito inizia a scrivere e cantare le sue canzoni, prendendo esempio dal fratello maggiore Finneas O’Connell. Nell’ottobre del 2015 registra la sua prima canzone, scritta inizialmente dal fratello Finneas per la sua band, Ocean Eyes. Il brano viene pubblicato su Soundcloud con il video musicale che è stato mandato in onda il 24 marzo 2016. Poi esce con un altro singolo,  Six Feet Under. Nel gennaio del 2017 pubblica un EP contenente quattro remix di Ocean Eyes. Dopo il successo dei remix di Ocean Eyes, Eilish pubblica il singolo Bellyache il 14 febbraio 2017, prodotto e co-scritto dal fratello Finneas e il video musicale diretto da Miles e AJ è stato pubblicato nel marzo del 2017. Successivamente esce con il singolo Bored come parte della colonna sonora della serie televisiva Tredici. Nel novembre 2017 viene annunciato il primo tour della cantante, il Where’s My Mind Tour, con date in Europa e Nord America tra febbraio ed aprile 2018. Durante gli MTV Europe Music Awards Billie riesce ad aggiudicarsi due premi come “Miglior canzone” con il singolo Bad Guy e il premio come “Miglior artista rivelazione ”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Billie Eilish: vita privata

Billie Eilish ha svelato attraverso il proprio account Instagram di essere affetta dalla sindrome di Tourette fin da quando era bambina. Sull’uso di droghe, invece, ha svelato a The Guardian: “Non ho mai fatto uso di droghe, non me ne sono mai innamorata, non ho mai fumato nulla nella mia vita, non lo trovo interessante”. Su Instagram può vantare circa 41 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

THANK YOU @gucci FOR HAVING ME

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish) in data:

Impostazioni privacy