Pierfrancesco Copertino: il giovane portiere morto d’incidente stradale

Chi era Pierfrancesco Copertino, il giovane portiere di Avetrana morto d’incidente stradale ieri pomeriggio: il cordoglio e il dolore.

(Facebook)

Si chiamava Pierfrancesco Copertino, 22 anni, il giovane morto ieri pomeriggio sulla circonvallazione che da Francavilla Fontana (Brindisi) conduce a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto. Il ragazzo era originario di Avetrana ed era molto conosciuto non solo nella sua cittadina d’origine, ma in tutto il Salento. Infatti, era un portiere di calcio ma anche cameriere in un locale della zona.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cordoglio e dolore per Pierfrancesco Copertino

Il ragazzo lavorava infatti al Cantiere Hambirreria di Lecce, che oggi lo ricorda così: “Un altro sorriso, quello con cui ti sei fatto conoscere fin dal primo giorno di lavoro, avremmo voluto condividerlo con te per l’ultima volta, a fine serata. Come accadeva ogni volta, chiuse le porte, nonostante la stanchezza”. Un dolore quello del locale dove lavorava – e che in questi giorni resterà chiuso per rispetto del lutto dei familiari – a cui si associano in molti, tra cui il portale Pianeta Lecce, dedicato al mondo giallorosso.

Oggi i funerali del ragazzo a cui partecipa in forma ufficiale il comune di Avetrana che ha dichiarato per oggi il lutto cittadino. La cerimonia funebre si terrà nella chiesa del Sacro Cuore. In auto con il 22enne che ha perso la vita c’era Sara Greco, sua coetanea e concittadina, che ha riportato un trauma dorsale e facciale. La ragazza è ricoverata nella terapia intensiva dell’ospedale Perrino di Brindisi ed è fuori pericolo.

Impostazioni privacy