Natale 2019 a Milano: le luminarie? Ci pensa Dolce e Gabbana

Stilisti, investitori importanti e un villaggio di Babbo Natale: Milano si prepara al 25 dicembre 2019 con grande stile e un occhio fisso alla moda.

natale-2019-milano-luminarie
Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Natale a Milano è uno di quegli appuntamenti che, di anno in anno, attira sempre più visitatori. Considerata una delle città italiane che attira sempre più turisti, la capitale della moda si sta preparando per il 25 dicembre. Tanti i progetti riguardanti le luminari e il famigerato albero di Natale, ma quest’anno per finanziare il tutto e dar vita ad un vero e proprio spettacolo fashion natalizio pare che scenderanno in campo anche i grandi stilisti come Dolce e Gabbana. 

Il mondo della moda accende Milano a Natale 2019

Il Comune di Milano quest’anno così ha deciso di puntare sull’aiuto economico di grandi nomi della moda locale. Per le luminarie natalizie di Piazza del Duomo, Corso Venezia e Piazza Scala sono stati aperti così dei bandi per trovare aziende private che vogliano contribuire economicamente ai progetti. Visto che ormai i bandi stanno per scadere, come riporta IlGiorno, qualche dato interessante inizia a spuntare e, soprattutto, qualche nome. Pare infatti che Igp Decaux per Dolce e Gabbana abbia fatto un’offerta per le luci di Corso Venezia e Via Pestalozzi.

Luminari e addobbi natalizi in centro: il Comune chiede 1milione di euro

Per quanto riguarda gli allestimenti natalizi a Milano, sappiamo che il Comune in Piazza Duomo cerca un investitore (che pare ci sia già) di circa 1 milione di euro. In Galleria Vittorio Emanuele invece torna come ogni anno l’abero di Swarovski e le luminarie che ricreano un cielo stellato sulla cupola.

Il Villaggio di Natale all’Ippodromo San Siro

Quest’anno però la vera novità è una. Il Villaggio di Natale a San Siro. Pare che venerdì 22 novembre aprirà Il Sogno del Natale. Un’area di 30mila metri quadrati dedicati a Babbo Natale dove, ancora tutto è avvolto dal mistero, ma da quel poco che vediamo dai profili social, sembra proprio che sarà qualcosa di spettacolare! Insomma, manca ancora tempo a Natale a Milano, ma i preparativi fervono e sembra proprio che quest’anno sarà tutto meraviglioso!

Impostazioni privacy