Meteo, nuova perturbazione al nord: arrivano le prime nevicate

Temperature in calo, pioggia e neve in arrivo per un weekend all’insegna del maltempo.

meteo-settimana-neve-perturbazioni
Pixabay

Con il mese di novembre la situazione meteo è notevolmente cambiata. Abbiamo visto un calo delle temperature e una serie di perturbazioni che sembrano non voler dar tregua al nostro Paese. L’autunno è arrivato con grinta quindi e queste perturbazioni atlantiche sembrano susseguirsi una dopo l’altra senza dare troppo spazio al sole. Vediamo allora cosa ci aspetta a livello meteorologico nei prossimi giorni.

Meteo domani: nuova perturbazione in arrivo

Secondo quanto riporta 3bMeteo le temperature scenderanno per via di un fronte di aria fredda di origine groenlandese. Questo fronte sarà anche perturbato e, piano piano, ne stiamo avendo le prove. Le piogge quindi in questi giorni saranno ancora molto intense e abbondanti soprattutto nelle giornate di giovedì e venerdì. Più nel dettaglio la giornata di oggi, mercoledì 6 novembre vedrà qualche spiraglio di sole al Nord, ma qualche pioggia e anche una prima nevicata inizierà a scendere sulle Dolomiti centro-orientali attorno ai 1400-1600 metri. Condizioni meteo instabili sul centro, con anche forti temporali sulla Toscana. Stessa situazione anche nelle regioni del sud Italia con piogge e forte vento. Le temperature al nord calano notevolmente. Proseguendo sappiamo che, grazie ai modelli meteorologici, giovedì arriverà un nuovo fronte di maltempo su Sardegna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana. Migliora momentaneamente al centro e al sud.

Meteo Weekend: cosa aspettarsi nel fine settimana?

Per quanto riguarda il weekend ancora non ci sono certezze, ma molto probabilmente il maltempo non ci darà tregua. Soprattutto venerdì infatti le piogge continueranno ad essere insistenti al nord. La neve inizierà a scendere abbondante sulle Alpi anche a quote medie. Insomma. Il maltempo non ci sta abbandonando, ma oggettivamente per gli amanti dello sci queste nevicate portano solo belle notizie perché forse la stagione sciistica può iniziare quest’anno con un bel po’ di anticipo rispetto al passato.

Impostazioni privacy