Chi è Carla Gozzi: età, carriera e vita privata della stilista italiana

Conosciamo meglio la storia di Carla Gozzi: ecco tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata della stilista e conduttrice televisiva 

Carla Gozzi chi è
Getty Images

Carla Gozzi nasce a Modena il 21 ottobre 1962. Trascorre la sua infanzia tra la città emiliana, Milano e New York iniziando a lavorare nella moda come assistente di stilisti, tra i quali Jean-Charles de Castelbajac, Thierry Mugler, Christian Lacroix, Calvin Klein, Mila Schön, Gabriele Colangelo, Yohji Yamamoto ed Ermanno Scervino a Firenze. Inoltre, partecipa come opinionista a sfilate di moda e svolge attività di style coach. Dal 2009 ad oggi conduce con Enzo Miccio la trasmissione Ma come ti vesti?!, sulla rete televisiva Real Time. Nel 2011, sempre in coppia con Enzo Miccio, torna su Real Time con il programma Shopping Night. Poi conduce da sola altri quattro programmi dal 2012 come Guardaroba perfetto e la versione per bambine Guardaroba perfetto: kids and teen. Inoltre, è apparsa inoltre come special guest in Shopping Night UK, la versione britannica di Shopping Night. Nel 2014 ripropone il format Dire, fare, baciare – Italia e il programma Un giorno per me, mentre dal 2015 al 2016 va in onda con la trasmissione Mamma sei too much. Nel 2018 entra nel palinsesto Rai con lo spin-off intitolato Quelle brave ragazze durante la trasmissione Unomattina Estate e nel 2019 torna su Real Time con il programma Cambia con me.

Nello stesso anno approda a Rai 2 nella trasmissione Detto Fatto, condotta da Bianca Guaccero, e torna con Enzo Miccio a condurre in una nuova versione di Shopping Night sempre su Real Time. Pubblica anche diversi libri libri basati sulle trasmissioni da lei condotte e portato nei teatri delle principali città italiane il “Carla Gozzi Show”, spettacolo interattivo su moda, fashion e look. Nel 2009 fonda con altri colleghi un blog di moda e stile e l’anno successivo inaugura l’Accademia di stile Carla’s Academy. Carla Gozzi è anche ambasciatrice e consulente per il marchio “Ambrosia” di Muraro Lorenzo dal 2015, con la linea di gioielli personalizzata Carla’s Choices.

Chi è Carla Gozzi: vita privata

La stilista italiana è sposata con un uomo riservato, Richard Bryan Datre, un chiropratico rinomato sul territorio emiliano in cui opera dagli anni Novanta. Dopo aver conseguito la laurea presso il New York Chiropratic College, si è trasferito in Italia per amore e ha lo studio proprio a Reggio Emilia. Vivono a Castelnovo ne’ Monti, un paesino di diecimila anime in provincia di Reggio Emilia. La stessa Carla ha corso due maratone di New York e si allena due volte alla settimana per mantenersi in forma.

Impostazioni privacy