Dove sciare in Spagna: le località da sogno che non avreste considerato

Le località dove andare a sciare in Spagna senza spendere troppo: quali scegliere.

Sciare (iStock)

Andare in vacanza in Spagna d’inverno? Per sciare? Se dite una cosa del genere ad amici e parenti vi prenderanno per pazzi. Lasciate che lo facciano, perché voi avete invece trovato una meta al top per la vostra settimana bianca. Prezzi convenienti. Piste non prese d’assalto. Panorami pazzeschi e la possibilità di visitare anche delle città meravigliose. Questo vuol dire sciare in Spagna. Ma quali sono le località perfette dove inforcare gli sci o la tavola da snowboard? Vediamole insieme.

Dove sciare low cost in Spagna

Se avete deciso di scegliere una meta non convenzionale per partire e sciare, la Spagna, soprattutto quella del nord, è ciò che fa per voi. Ecco alcune stazioni sciistiche da non perdere per una vacanza innevata e persino low cost.

  • Baqueria – Beret: questa è senza dubbio la destinazione più blasonata da tutti gli spagnoli. Collocata nella parte settentrionale dei Pirenei è considerata una delle stazioni sciistiche più belle in assoluto. Scelta anche dalla famiglia reale, qui potrete sciare tra Bonaigua, Beret o Baqueira. Quest’ultima è una vera e propria chicca per gli amanti dello sci perché conta oltre 120 piste divise per livelli.
  • Aramon-Cerler: siamo nel cuore del comune di Benasque e qui tutti possono sciare perché ci sono piste per ogni livello. Dai più inesperti ai più esperti.
  • Candachù: ci spostiamo nella provincia di Huesca e questa stazione sciistica è la più antica ed affascinante di tutta la Spagna per la sua posizione. Collocata a poca distanza dal confine con la Francia vede le sue piste essere molto belle, variegate e perfette per ogni tipo di sciatore.
  • Boi Taull: altra meta molto interessante per una vacanza sulla neve in Spagna è questa. Siamo sempre sui Pirenei, nella Val de Boì. Considerato il complesso sciistico più alto della regione è molto amato dagli spagnoli perché non è mai troppo affollato. Ci sono 16 skilift, 6 seggiovie e tantissime piste tra cui scegliere.
  • Nvacerrada: anche questa è una località molto amata dagli spagnoli. Vicina alla Capitale è la meta perfetta per qualche giorno di riposo e divertimento senza dover partire e andare troppo lontani.
Impostazioni privacy