Gabriella Pession, chi è: età, carriera, marito, vita privata dell’attrice

Chi è Gabriella PessionGabriella Pession, chi è: età, carriera, marito, vita privata dell’attrice italo-americana, una delle celebrità più amate del mondo del cinema italiano.

In questi anni la sua popolarità è cresciuta grazie alla partecipazioni a serie cult come ‘Don Matteo‘ e film come ‘Ex-Amici come prima‘. Questo pomeriggio l’attrice sarà ospite di Verissimo per parlare dei suoi prossimi progetti, ma anche per parlare di alcuni momenti difficili passati durante l’adolescenza, periodo nel quale ha sofferto di anoressia.

Leggi anche -> Verissimo, ospiti e anticipazioni di sabato 8 dicembre 2018

Chi è Gabriella Pession: età, marito, curiosità sull’attrice

Nata a Daytona Beach (Florida, Stati Uniti) il 2 novembre del 1977 da genitori italiani, Gabriella ha vissuto negli Stati Uniti fino all’età di 7 anni, successivamente si è trasferita con la famiglia a Milano dove si è formata scolasticamente e professionalmente. Raggiunta la maturità scientifica, s’iscrive alla facoltà di Filosofia e comincia a posare per alcune campagne pubblicitarie. Gli esordi cinematografici invece arrivano qualche anno più tardi nel 1997 con una piccola parte in ‘Fuochi d’Artificio‘ di Leonardo Pieraccioni, regista che la dirige anche ne ‘Il Pesce Innamorato’ del 1999.

Il successo di pubblico e critica  è arrivato nel 2005 quando ha recitato al fianco di Riccardo Scamarcio ne ‘L’uomo Perfetto‘. Discreta accoglienza anche per il film successivo ‘Oggi Sposi’ del 2009. Contestualmente arrivano delle parti anche per delle fiction televisive: ‘Don Matteo’, ‘Il Capitano’ e ‘Lo Smemorato di Collegno’. Per quest’ultima Gabriella ottiene il premio come migliore attrice di fiction televisiva. A partire dal 2011 sono arrivate in alcune parti in fiction prodotte negli Stati Uniti, la più importante ‘Crossing Lines‘ in cui ha recitato accanto a Donald Sutherland, ed il ruolo nella fortunata pellicola dei Fratelli Vanzina ‘Ex-Amici come prima’.

La vita privata di Gabriella è stata segnata da momenti di grande felicità e periodi di forte depressione. Il primo periodo nero è stato quando era ancora una ragazzina ed ha rischiato di diventare anoressica. Superata quella difficoltà tutto è andato per il meglio, nel 2007 si è fidanzata con il collega Sergio Assisi, la loro storia però è naufragata nel 2011 per incomprensioni. Nel 2012 si è innamorata follemente del collega irlandese Richard Flood con il quale ha avuto un figlio nel 2014 (alla nascita del piccolo ha subito la depressione post parto) e si è sposata il 3 settembre del 2016.

Leggi le nostre notizie anche su Google News

Impostazioni privacy