Cosa vedere in Giordania oltre a Petra: idee e mete al top

Giordania, non c’è solo Petra: ecco tre destinazioni e mete al top da visitare assolutamente. 

Mar Morto, Giordania (iStock)

Quando si pensa ad una vacanza in Giordania viene in mente come destinazione certa Petra. Antica città scavata nella roccia è senza dubbio una meta meravigliosa che va vista, ma non è l’unica. La Giordania è infatti una terra molto interessante, tutta da scoprire, ricca di siti archeologici, fortezze e panorami spettacolari che renderanno una vacanza qui veramente indimenticabile. Ma quali sono le altre cose da vedere in Giordania? Quali sono le altre destinazioni imperdibili per una vacanza qui?

Cosa vedere in Giordania oltre a Petra?

Se state organizzando un viaggio in Giordania sappiate che ci sono molte mete interessanti oltre a Petra e noi siamo qui proprio per ricordarvele tutte e farvele scoprire una ad una.

  • Aqaba: questa località sembra letteralmente tuffarsi nel Maro Rosso. Un tempo città di pescatori, oggi è diventata un importante crocevia commerciale proprio grazie al porto. Ma non solo. Aqaba è perfetta anche per il turismo, grazie alla vicinanza proprio col Mar Rosso e alle lunghe spiagge che si affacciano su acque turchesi e ricche di vegetazione diventa meta perfetta per una vacanza al caldo.
  • Strada dei Re: da Petra parte un percorso lungo ben 300 km che arriva a Madaba. Si tratta di un itinerario panoramico da levare il fiato. Vi immergerete veramente nella Giordania più selvaggia, scoprendo antichi villaggi, panorami bellissimi con canyon, castelli e deserti. Arrivati poi a destinazione scoprirete Madaba, la famigerata città dei mosaici.
  • Wadi Rum: altra meta che non si può non vedere in Giordania è questo straordinario deserto. L’unica area così di tutta la nazione. Viene chiamata anche Valle della Luna è un luogo spettacolare che fa pensare veramente di essere dall’altra parte del mondo, anzi…dello spazio. I colori di questo deserto sono magici, cambiano e si plasmano a seconda della posizione del sole.
Impostazioni privacy