Il monopattino non ha la targa: arriva la maximulta – VIDEO

Il monopattino non ha la targa, la disavventura di un giovane di 25 anni a Torino: arriva la maximulta, le ragioni sono incredibili.

https://youtu.be/uwsc7PgTdXk

Gira con il monopattino in città e viene multato: accade a Torino. Il motivo? Il mezzo era senza targa, libretto e assicurazione. Il ‘colpevole’ è un ragazzo di 25 anni, che avrebbe violato gli articoli 97 e 193 del codice della strada, in base alle direttive della circolare della polizia municipale. In sostanza, superando il monopattino i 6 km/h va regolamentato alla stregua di un ciclomotore.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sarebbe anche obbligatorio il casco che il ragazzo, quando è stato fermato dai vigili, non indossava. Su questo, i vigili hanno chiuso un occhio. Ma il salasso per il giovane è importante: dovrà sborsare oltre mille euro. La vicenda è davvero grottesca, se si pensa peraltro che una circolare del Ministero autorizza la circolazione dei monopattini sulle piste ciclabili. C’è un però: l’amministrazione comunale ha sì recepito la direttiva, ma non ha ancora installato la dovuta segnaletica. Insomma, la beffa per il giovane è stata quantomeno doppia.

Impostazioni privacy