Natale 2019: come far iniziare la magia da subito?

Come godere della magia del Natale con grande anticipo e farla durare il più possibile.

immagini buon natale

È presto, per alcuni di voi prestissimo, per pensare al Natale. Eppure i patiti di questa festa sanno bene che in realtà non è mai troppo presto per parlare e pensare alla festività più dolce, colorata e luminosa dell’anno. Il Natale porta con sé, per chi non è il Grinch chiaramente, tante belle cose. Si ha maggior tempo per gli amici, i parenti, il relax… insomma. Dal periodo natalizio si traggono tanti benefici. Benefici che sarebbe bello potessero durare tutto l’anno o magari cominciare un po’ prima.

Come far durare i festeggiamenti di Natale il più possibile

Visto che a Natale si è tutto più buoni ecco allora che potremmo iniziare a raccogliere qualche insegnamento che questa festa ci lascia e iniziare ad usarlo già da adesso! Vediamo insieme come far iniziare la magia del Natale in anticipo.

  • Amici e parenti: durante le feste ci si ritrova tutti insieme con amici e parenti che magari non si vedevano da tanto tempo. Per quella categoria di persone che amiamo vedere (non la zia che detestiamo perché ci fa sempre domande scomode) potremmo ricordarci di sentirli più spesso e magari organizzare qualche cena anche al di fuori del Natale. Stessa cosa con quegli amici che non vediamo mai perché vivono lontano. Perché non organizzare un viaggio da loro?
  • Il tempo libero: a Natale, dopo la full immersion di parenti, sicuramente avrete avuto qualche momento libero in più dove avrete letto un libro sorseggiando un té sul divano. Oppure fatto qualche pisolino ristoratore. Bene. Questa abitudine potreste provare a mantenerla tutto l’anno e iniziare già da ora, rigorosamente indossando un maglione di Natale.
  • Shopping: durante le vacanze di Natale viviamo nei negozi alla spasmodica ricerca di regali giusti. E ci piace, soprattutto se siamo donne. Come fare a prolungare o far iniziare prima questo piacere? Semplice, senza spendere tutti i soldi in un colpo solo, iniziate ora a cercare magari i regali di Natale per gli altri e se ci sono delle cose per voi che desiderate tantissimo cercate di comprarle durante l’anno, magari una al mese se non sono oggetti troppo costosi.
Impostazioni privacy