Renato Zero, chi è l’ex moglie Lucy Morante: età, vita privata, lavoro

Renato Zero, chi è l’ex moglie Lucy Morante: età, vita privata, lavoro della donna che ha sposato il cantante romano negli anni ’70.

lucy morante

Renato Zero ha avuto una storia importante con Enrica Bonaccorti (qui i dettagli) ed è stato sposato con Lucy Morante. I due si sono conosciuti negli anni ’70 e hanno vissuto una grande storia d’amore a proposito della quale Renato Zero ha recentemente dichiarato: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. E’ sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci”.

Chi era Lucy Morante e cosa faceva

Lucy Morante era la sorella di Massimo Morante, un grande chitarrista fondatore del Goblin. Lei tentò una carriera artistica ma non ebbe successo e visse molti anni proprio all’ombra di Zero che nel frattempo iniziava ad avere molta notorietà. Gli faceva un po’ da manager, agente, accompagnatrice ma sempre stando in disparte rinunciando definitvamente alle luci della ribalta. A proposito del suo rapporto con le donne Renato Zero ha detto: “Se devo pensarmi negli anni a venire, mi penso al fianco di una donna. La donna è il rifugio. Ho perso da poco mia mamma (una signora romana molto simpatica, la vera “autrice” di Renato ndr.) che per me è sempre stata un modello di femminilità. C’è la femmina inebriante, ma c’è prima ancora la donna che ti sta vicino, che ti è madre, sorella, amica. La donna fa meno paura dell’uomo, è più rassicurante, si apre senza bisogno di carte di credito o passepartout. L’uomo è più ermetico, è conquista, possesso, competizione, disponibilità senza limiti. Essere uomini è un impegno massacrante. La donna è meno aggressiva, anche perché con la sua forza tranquilla ha saputo raggiungere la parità e anche ruoli di comando. Non ho mai cercato donne-tigri, ferine, ma donne serene, spiritose”.

Impostazioni privacy