Gianni Drudi: chi è il cantante del tormentone Fiki Fiki – VIDEO

Cosa sapere su Gianni Drudi: chi è il cantante romagnolo autore del tormentone Fiki Fiki, video dell’esibizione, carriera e curiosità.

(screenshot video)

Sicuramente tanti di voi hanno ballato almeno una volta nella vita il tormentone ‘Fiki Fiki’ del cantante romagnolo Gianni Drudi. Nei primi anni Novanta, spopolava ovunque, complice anche la Gialappa’s Band, che lo usò per alcune sue trasmissioni. Classe 1968, nato a Santarcangelo di Romagna, la sua carriera inizia a metà anni Ottanta.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Gianni Drudi: carriera e curiosità

Autore di diversi brani, partecipa a molte trasmissioni televisive, ma è soltanto col ‘fenomeno Fiki Fiki’ che diventa amatissimo dal pubblico. Maestro del ‘doppio senso’, Gianni Drudi ha realizzato negli anni altri brani poco conosciuti rispetto al suo tormentone, ma comunque ballatissimi: si pensi a Mister Bagnino o a Tiramisù, la banana col bacio. Poi ancora Il ballo del pinguino, Facciamo baracca, Agguanta la mela, Dogy Dance, La tana del re.

Collabora tra gli altri con i Rumatera e con il cantante sardo Benito Urgu. Le sue canzoni finiscono in diversi film come colonna sonora e dal 2006 ad oggi partecipa, anche in veste di conduttore, al programma televisivo MilleVoci. Insomma, negli anni ha continuato a fare il cantante, ma il suo successo resta legato a ‘Fiki Fiki’. Peraltro il brano è stato reinterpretato da Lo Stato Sociale nella compilation ‘Il Canta Novanta’ e di recente è uscita una nuova versione remixata da Dj Osso e Dj Eddy Rox.

Impostazioni privacy