Seawards, chi sono: età, storia, video e curiosità del gruppo di X Factor

Seawards, chi sono: età, storia, video e curiosità del gruppo che parteciperà agli Home Visit di X-Factor: ecco tutte le curiosità e la loro storia

Seawards
Screenshot video

I Seawards sono un gruppo, formato da Giulia e Francesco, entrambi di Imperia nato nel 2015. I due ragazzi, compagni di banco a scuola, hanno fondato questo gruppo. Il nome del gruppo è arrivato, come loro hanno dichiarato, dopo una lunga ricerca di belle parole inglese con la scelta che si è focalizzata sulla loro grande passione, il mare, associata alla loro tendenza, ossia quella di andare verso l’orizzonte. Verso la fine del 2018 è arrivato il loro disco d’esordio ‘Float’, poi è arrivato il singolo Hometown. Nel 2016 hanno partecipato al FIAT Music 2016, dove notati da Red Ronnie vengono ospitati in una delle puntate di Roxy Bar. Hanno già instaurato diverse collaborazioni, tra cui quella più importante con Zibba che ha partecipato anche al loro primo EP, uscito nel giugno 2017.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi sono i Seawards, tutte le curiosità

Francesco è nato prevalentemente come chitarrista folk acustico vivendo la sua passione per John Mayer, Ed Sheeran, B. B. King e Tommy Emmanuel. Giulia, invece, è più pop visto che da piccola ascoltava Madonna. Ama moltissimo la musica sperimentale ed elettronica. Sul loro profilo Instagram vantano circa 5mila followers.

Impostazioni privacy