Francesco Facchinetti: “La musica? Ho smesso per Cesare Cremonini” – VIDEO

Francesco Facchinetti ha confidato sui social che ha smesso di fare musica dopo un confronto con Cesare Cremonini sulla metodologia di lavoro.

Se abbiamo detto addio a Deejay Francesco, in parte dobbiamo rivolgere il nostro sguardo a Cesare Cremonini. Ma cosa c’entra il cantautore bolognese con la decisione di Facchinetti di abbandonare il mondo della musica? A spiegarlo è stato lo stesso Francesco attraverso una storia di Instagram. L’artista, infatti, ha raccontato di una notte in cui si è incontrato in un bar con Cremonini. In quella occasione hanno parlato di lavoro, ma anche delle abitudini notturne. Cremonini gli ha confidato allora che lui segue l’ispirazione e che, se alle 4 di notte gli viene un’idea, la mette per iscritto.

Francesco Facchinetti è rimasto colpito dalla abdicazione al lavoro del collega ed ha pensato che lui, al contrario, non era in grado di sacrificare sonno per scrivere testi o comporre melodie. Riflettendoci sopra ha capito che non era pervaso dal sacro fuoco della musica ed ha preferito cambiare mestiere.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy