Stasera in tv, L’assedio con Daria Bignardi, le anticipazioni del 16 ottobre

Prima puntata a partire da questa sera del programma di Daria Bignardi “L’assedio”, in onda a partire dalle 21:25 su Canale Nove.

L'assedio
screenshot Facebook

Daria Bignardi torna in tv dopo quattro anni dall’ultima ultima. A partire da questa sera, mercoledì 16 ottobre, andrà in onda a partire dalle 21:25 su Canale Nove con “L’assedio”. Da febbraio 2016 a luglio 2017, inoltre, è stata direttore di RaiTre e ha sconfitto un tumore al seno. Saranno sedici puntate: le prime otto in autunno, a partire da questa sera, e le altre otto da fine febbraio 2020. Ci saranno una serie di interviste  a personaggi famosi, emergenti, e anche a persone comuni.  Gli ospiti di stasera saranno: il sindaco di Milano Giuseppe Sala; il portavoce per l’Italia della Ong Sea Watch, Giorgia Linardi, esperta in migrazioni e diritti umani; l’attrice e comica Luciana Littizzetto; il giovane rapper Massimo Pericolo; il leader dei Baustelle Francesco Bianconi e Zuzu, talentuosa autrice e fumettista di graphic novel, ideatrice della sigla de “L’Assedio”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Stasera in tv – “L’assedio”, le curiosità

La stessa conduttrice italiana si è raccontata ai microfoni di rivistastudio: “Voglio sapere tutto dell’intervistato, non chiedergli quello che gli chiedono gli altri, immaginare l’intervista come se fosse un romanzo con un inizio, una trama e un finale, partire da un dettaglio, scrivere cinquanta domande e poi dimenticarle tutte e andare a braccio”. Infine ha aggiunto: “Le cose cambiano continuamente, ma certi sentimenti e valori sono più o meno immutabili. Credo che oggi come ieri esista il fascino ipnotico e irresistibile delle storie, sia che vengano raccontate attorno a un fuoco, lette in un romanzo, viste al cinema o in televisione, guardate di sfuggita in una storia di Instagram. Una bella storia è sempre una bella storia, qualcosa che ci fa sentire di vivere altre vite oltre la nostra, che fa vivere più a lungo”. Appuntamento da non perdere questa sera con la prima puntata di “L’assedio” su Canale Nove.

Impostazioni privacy