Mercatini di Natale 2019 in Austria: dove andare?

Austria Natale 2019 i Mercatini di Natale da visitare assolutamente.

immagini buon natale

Lo sappiamo, siamo solo ad ottobre eppure qualcuno pensa già al Natale. Sì lo ammettiamo. Siamo degli appassionati del rosso, di Babbo Natale, delle renne e delle luminarie. Così stiamo già pensando all’Avvento e soprattutto a dove trascorrere quelle giornate. Un luogo molto interessante dove il Natale sembra brillare e prendere veramente vita, è l’Austria. Qui in tutte le città ci sono tantissimi mercatini, eventi e attrazioni dedicate proprio a questa festività! Vediamo allora alcune location da non perdere per celebrare l’Avvento in Austria.

Mercatini Natalizi 2019 in Austria

Come abbiamo già anticipato, in Austria il Natale si sente sempre in modo molto forte e speciale. Ma quali sono le location da visitare assolutamente?

  • Lech Zurs: qui l’Avvento è speciale e ci sono anche tantissimi mercatini di Natale da visitare sparsi per tutta la città. Le 4 settimane dell’Avvento sono un appuntamento magico in cui si può partire alla volta di un tour alla scoperta delle chiese e delle bellezze locali.
  • Kufsteinerland: siamo nel Tirolo Austriaco e qui c’è un appuntamento pazzesco ossia il Mercatino di Ebbs. Questo è un paese piccolissimo, divenuto noto per i cavalli Haflinger con la loro folta e chiara criniera. Nella scuderia di Fohlenhof ci sono molte bancarelle e tante curiosità da scoprire per un mercatino di Natale 2019 da sogno.
  • Kufstein: non potete poi non dedicare un po’ di tempo a scoprire questo piccolo borgo raggiungibile a piedi o in funicolare. La sua straordinaria fortezza vede nel periodo natalizio la creazione di un mercatino di Natale meraviglioso con tante luci, alberi e decorazioni che rendono il tutto quasi fiabesco.
  • St. Anton Am Arlberg: qui il Natale e giorni che lo precedono si festeggiano principalmente nel parco del Museo. L’atmosfera è tipicamente austriaca e quindi anche molto magica. Intrattenimenti per i più piccoli, bancarelle di oggettistica artigianale per i più grandi, intrattenimenti… tutto quello che volete!

 

Impostazioni privacy