Itinerari in Austria in autunno: dove andare e quali scegliere

Austria in autunno, gite, escursioni e trekking nei luoghi incantati di questa straordinaria zona.

Hallstatt, Austria (iStock)

Se state pensando di andare alla scoperta dell’autunno, del foliage e dello straordinario paesaggio che nasce in questa stagione, le possibilità sono moltissime. Se avete scelto proprio come meta per voi l’Austria sappiate che tra La Carinzia e la zona di Salisburgo troverete tantissimi i paesaggi incredibili ed indimenticabili.

Autunno in Austria: le escursioni più belle

Un autunno tutto da scoprire con l’associazione Austria per l’Italia. Tanto per fare un esempio potreste sicuramente visitare la Biolandhause  Arche in Carinzia dove la famiglia che si occupa di questa struttura organizza tantissime escursioni e gite proprio per andare a scoprire le piante, gli alberi e a percepire proprio loro energia. Infatti tanti sono i punti energetici che si trovano in questa zona: laghi, alberi, pietre… tutto va a dare una nuova energia al vostro corpo. Inoltre potrete anche visitare la fonte dell’amore con un’acqua che sorge a 22 metri di profondità. Leggenda vuole che bere un sorso di quest’acqua aiuti le mamme a realizzare il loro sogno di avere un figlio.

Le escursioni nel Bad Kleinkircheim

Un altro tipo di escursione nella regione termale di Bad Kleinkirchheim all’hotel GUT Trattlerhof è quella da fare a cavallo o in bicicletta andando a proprio alla scoperta di tantissimi i paesaggi straordinari ma anche di installazioni artistiche realizzate da artisti pazzeschi. L’hotel mette a disposizione dei suoi clienti un pacchetto fino al 3 novembre che prevede l’ingresso alle terme e un’escursione guidata. Da qui potrete anche percorrere e scoprire tutti i 750 km di escursioni in bicicletta possibili. Da realizzare per i più romantici ci sarà anche la possibilità di mettere a disposizione una carrozza trainata da cavalli.

Escursioni a Salisburgo in autunno

Nella zona di Salisburgo invece nella catena montuosa degli Alti Tauri potrete andare a scoprire questo parco che il più grande dell’Europa centrale e scoprire Valli incantate, paesaggi straordinari, i boschi di pini cembri, tantissime aree di malghe e Pascoli Alpini che rendono veramente un il paesaggio qualcosa di straordinario. Grazie alle proposte dell’hotel Tauern Spa di Kaprun potrete vivere la bellezza di questo parco, il più grande d’Europa nel salisburghese-

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy