Dimentica il freno a mano, cinque bambini travolti da un suv davanti all’asilo

Bambini travoltiUn padre che ha accompagnato il figlio all’asilo ha dimenticato di mettere il freno a mano, il suo suv ha travolto 5 bambini davanti all’istituto.

Questa mattina, davanti all’asilo ‘La casa nel bosco‘, di Chieri (Torino) si è verificato un grave incidente. A quanto pare uno dei padri che stava accompagnando il figlio, ha parcheggiato l’auto in una salita ed è sceso per lasciarlo davanti all’ingresso. Nel farlo, però, ha dimenticato di inserire il freno a mano e la sua auto, un suv, è scivolata lentamente lungo il pendio. La corsa dell’auto non si è fermata ed a farne le spese sono stati cinque bambini che in quel momento di trovavano davanti all’istituto.

Dei cinque bambini travolti dall’auto, tre sono rimasti feriti. Uno di loro presentava delle ferite gravi ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Regina Margherita di Torino. Gli altri due, invece, sono stati portati in diversi ospedali per un controllo (uno in codice verde e l’altro in codice giallo). Sul luogo dell’incidente sono giunte anche le pattuglie dei carabinieri che si sono occupate di esaminare la scena del sinistro e di interrogare i presenti. Al momento le indagini continuano e non esiste una dinamica ufficiale dell’accaduto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il precedente a Vicenza

Un paio di settimane fa si è verificato un simile incidente davanti ad una scuola elementare di Vicenza. In quel caso il bambino si trovava mano nella mano con la madre ma, quando ha visto il padre dall’altro lato della strada, si è divincolato dal controllo del genitore e si è fiondato in strada. L’automobilista, incolpevole, non ha fatto in tempo a frenare e lo ha travolto. Per il bambino, solamente 8 anni, non c’è stato nulla da fare.

Silvia Petetti

 

Impostazioni privacy