Bimbo di 8 anni travolto fuori dalla scuola davanti agli occhi della madre

Bimbo 8 anni travoltoUn bimbo di 8 anni è stato travolto da un’auto all’uscita da scuola: il piccolo è scappato dalla madre e si è fiondato in strada quando ha visto il padre.

Un bimbo di 8 anni è in fin di vita al vecchio Ospedale San Bortolo, a Vicenza, dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale all’uscita da scuola. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il piccolo era appena uscito da lezione e la madre era andato a prenderlo davanti all’ingresso dell’istituto. I due si accingevano ad attraversare la strada mano nella mano, ma quando il bambino ha visto il padre che li aspettava in macchina ha lasciato la mano della madre e si è messo a correre. In quel momento un automobilista giungeva a velocità sostenuta e si è visto il bambino spuntare dal nulla, non riuscendo a fermare la sua corsa in tempo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimbo travolto all’uscita da scuola: le sue condizioni sono gravi

L’impatto con l’auto è stato violentissimo, il piccolo è stato sbalzato sul cofano della vettura ed è andato ad impattare sul parabrezza prima di cadere a terra. Immediato l’intervento della madre e del padre lì presenti ed impossibilitati ad evitare il tragico evento. Sul posto è giunta pochi minuti dopo un’ambulanza della Suem, partita dal vicino ospedale Civile De Lellis (Schio). I paramedici hanno effettuato il primo intervento sul posto stabilizzando e intubando il piccolo per poi portarlo in codice rosso all’ospedale AltoVicentino di Santorso. I medici della struttura hanno poi stabilito che  venisse trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Il bimbo si trova nel reparto di terapia intensiva dove lotta tra la vita e la morte. I carabinieri intervenuti sul luogo del sinistro hanno raccolto le testimonianze dei presenti e dell’automobilista.

Impostazioni privacy