Chi è Michela Andreozzi: età, carriera, vita privata dell’attrice e regista

Chi è Michela Andreozzi: età, carriera, vita privata dell’attrice e regista romana al cinema con un nuovo lavoro intitolato Brave Ragazze. 

Michela Andreozzi
Michela Andreozzi (screenshot video)

Classe 1969, l’attrice Michela Andreozzi è laureata in Lettere e filosofia alla Sapienza, ma nel frattempo studia recitazione e frequenta un corso di sceneggiatura della Scuola Holden di Torino. Lanciata in tv da Gianni Boncompagni, lavora nelle redazioni dei varietà Domenica in (Rai 1) e Non è la Rai (su Canale 5). In quest’ultimo programma, presta la voce ad alcune ragazze, incidendo diversi brani.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli esordi, la carriera e il successo di Michela Andreozzi

Nel 1996 crea con Francesca Zanni il duo comico Gretel & Gretel, che la fa conoscere al grande pubblico, grazie anche a trasmissioni televisive di successo a cui partecipa. Negli stessi anni, fa molta radio ed è conduttrice di programmi su emittenti radiofoniche come RDS. La troviamo a Colorado, su Italia 1, quindi nel 2009 ecco l’esordio nel programma Brave ragazze, un magazine quotidiano scritto e condotto in coppia con Federica Gentile, andato in onda fino alla primavera del 2012.

All’attività di conduttrice televisiva e radiofonica, affianca quella di attrice in fiction e film di successo: lavora per registi come Rocco Papaleo, Fausto Brizzi, Leonardo Pieraccioni, Paolo Genovese e Carlo Vanzina, ma è anche lei stessa regista delle pellicole Nove lune e mezza, una commedia di cui firma anche la sceneggiatura con Alessia Crocini e Fabio Morici, che interpreta anche, e di quella uscita nel 2019, Brave ragazze, in cui nel cast è affiancata da Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Stefania Sandrelli e Luca Argentero. Impegnata a teatro insieme ad attori e registi come Gigi Proietti, Angelo Longoni, Federico Moccia, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Ugo Dighero, anche in questo caso è regista di cinque suoi spettacoli. Ironica sostenitrice del cosiddetto childfree, Michela Andreozzi per l’appunto non ha figli ed è sentimentalmente legata da tempo all’attore Massimiliano Vado. Nel 2018 è nel cast della fortunata serie televisiva Romolo + Giuly – La guerra mondiale italiana, in cui interpreta la mamma di Giuly. L’attrice e regista da anni si professa di fede romanista.

Impostazioni privacy