Sky Sport 24 chiude: la clamorosa e inattesa decisione

Sky Sport 24 chiude i battenti e viene accorpata a SkyTg24: la clamorosa e inattesa decisione della nuova dirigenza del gruppo in Italia.

(screenshot video)

Il nuovo amministratore di Sky Italia, Maximo Ibarra, appena insediato, ha preso già una decisione che fa discutere. Infatti, secondo quanto scrive Italia Oggi, darà il via alla fusione di Sky Tg24 e della redazione sportiva, con relativa chiusura del canale Sky Sport 24. Il piano tagli sta già dando effetti sin dai primi di settembre. Sono infatti state chiuse le redazioni di Torino, Padova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. Dopo 16 anni di lavoro in esclusiva per il tg, i 46 lavoratori sono stati licenziati, secondo quanto viene riportato

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La decisione di chiudere Sky Sport 24 e le altre scelte

Inoltre, non sono stati rinnovati i contratti con alcuni canali di Fox e Disney e in futuro sarà seguito lo stesso percorso con molti canali di Mediaset. A quanto pare, insomma, Sky Italia dovrà ridimensionare la propria offerta, proprio per far fronte alla necessità di apportare dei tagli. Oltre al taglio dei costi, l’altro obiettivo è portare il gruppo Sky anche nel business della telefonia.

Ibarra si è inoltre circondato di uomini di sua fiducia. Direttore commerciale della concessionaria pubblicitaria Sky media è Paolo Romano, che proviene da Viacom Italia. Lo chief commercial officer è invece Simone Lo Nostro, che viene da Sorgenia. Chief media, digital & data officer è da oggi Giovanni Ciarlariello. Di acquisizione e rivendita diritti sportivi, invece, dovrebbe occuparsi Carlo Mariotta della Fifa.

Impostazioni privacy