Sergio Friscia, chi è: età, vita privata e carriera dello showman palermitano

Sergio Friscia è un attore, showman e cintura nera di karate palermitano. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua carriera e vita privata.

Sergio Friscia nasce a Palermo nel 1971. Se della vita privata di Sergio, nei suoi primi anni, conosciamo poco, non possiamo dire lo stesso sul vertice lavorativo. In seguito al diploma linguistico ottenuto all’ISEF di Palermo, Sergio decide di trasferirsi dalla sua amata Sicilia alla capitale, perseguendo la grande passione per l’arte che lo accompagna dai primi anni dell’adolescenza. Le sue origini lo vedono come disc jockey in diverse discoteche di Roma, mentre nel periodo estivo sbanca il lunario facendo l’animatore turistico. Negli stessi anni, si parla degli anni ’80, inizia anche a lavorare come conduttore radiofonico per emittenti regionali.

Sergio Friscia, il successo sul piccolo schermo e la vita privata

Nel 1990 Sergio debutta sul piccolo schermo in piccoli varietà e programmi comici siciliani. Sette anni dopo, riesce ad entrare in Rai come membro del gruppo comico Macao. In seguito all’esordio nazionale, Sergio riesce finalmente a prendersi un posto nello show business italiano e partecipando a programmi televisivi, serie e film trasmessi a livello nazionale. Opere come Il capo dei capi, Squadra antimafia – Palermo oggi, Quell’estate felice, Oggi sposi, Mezzogiorno in famiglia e Striscia la notizia. Lavorando anche per la radio, nel 2018 viene insignito del Microfono d’Oro per il suo lavoro nell’emittente RDS.

Vita privata

Oltre ad essere un grande showman e attore, Sergio si è anche distinto in una delle più antiche arti orientali: il karate. Fruscia è infatti cintura nera nella disciplina ed è diventato inoltre istruttore della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Non sappiamo se Sergio sia sposato, tantomeno se abbia avuto dei figli nel corso della sua vita. Il comico è però molto attivo sui social, soprattutto Instagram.

Impostazioni privacy