Rosanna Lambertucci, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice

Rosanna Lambertucci chi èRosanna Lambertucci è stata a lungo una figura di spicco della tv italiana, scopriamo chi è: età, carriera e vita privata della storica conduttrice.

Di recente Rosanna Lambertucci, conosciuta come “La signora delle diete”, ha rivelato a ‘Vieni da me‘ di aver vissuto un momento drammatico nella vita dal quale ha fatto fatica ad uscire. La sua prima figlia, Elisa, è morta tragicamente all’età di 3 anni. Un dolore, quello per la scomparsa della figlia, che non l’ha mai lasciata e che ancora oggi ne condiziona in parte la vita. Quella da Caterina Balivo è stata la prima volta che la giornalista ha parlato in maniera aperta della propria vita privata, solitamente infatti tiene un profilo molto basso, preferendo lasciare separate le due sfere. Scopriamo qualcosa in più su questa donna che da 30 anni dispensa consigli di benessere.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Rosanna Lambertucci

Nata a Roma, il 30 novembre del 1945, Rosanna Lambertucci ha cominciato la propria carriera nel mondo dello spettacolo, in qualità di divulgatrice scientifica, a Radio 2. Per anni, infatti, la giornalista si è occupata della rubrica ‘Domande e risposte’ dove dispensava consigli di salute ai radio ascoltatori. Il passaggio al piccolo schermo è avvenuto negli anni ’80, quando la Rai decide di affidarle il programma ‘S come Salute‘. Nel 1981 è iniziata la sua avventura come conduttrice di ‘Più Sani più belli’. La trasmissione ha riscosso un grande successo ed è andata in onda per 17 anni.

Contemporaneamente alla carriera televisiva, Rosanna ha collaborato con diverse testate giornalistiche come ‘Grazia‘, ‘Oggi‘, e ‘Gente‘ curando proprio le rubriche sull’alimentazione. Sull’argomento ha scritto anche diversi libri, tra i quali il più venduto e conosciuto è ‘Più sani più belli’. Oggi Rosanna continua a dare consigli ai suoi fan, ma lo fa attraverso la propria pagina Instagram. Della sua vita privata si conosce poco, ma sappiamo che è sta sposata con Alberto Amodei (morto nel 2014) ed è madre di Angelica.

Impostazioni privacy