Lidia Schillaci, com’è cambiata la cantante dal suo esordio a Operazione Trionfo

Lidia Schillaci
(Screenshot Video)

Lidia Schillaci ha conquistato tutti nella prima puntata di ‘Tale e Quale Show’, scopriamo com’è cambiata la cantante dal suo esordio a Operazione Trionfo.

Per molti degli spettatori del ‘Tale e Quale Show‘ di Carlo Conti, Lidia Schillaci è stata un’assoluta rivelazione. La cantante di Castellammare del Golfo (Trapani) ha fatto un’interpretazione di Lady Gaga praticamente perfetta, sia grazie al make up creato dallo staff (come sempre ottimo), che per la reinterpretazione della splendida ‘Shallow‘ (colonna sonora del film ‘A Star is Born‘). L’illusione era quella di trovarsi davvero davanti all’altra cantante di origini siciliane e la giuria non poteva che conferirle il premio di giornata.

Sebbene a livello televisivo Lidia possa sembrare un volto nuovo, in realtà il suo esordio sul piccolo schermo è arrivato 17 anni fa, quando ha partecipato al talent ‘Operazione Trionfo‘ (versione italiana del format americano ‘Star Accademy’) condotto da Miguel Bosé. Lidia allora era appena 18enne, ma ha affrontato quella difficile avventura con la medesima grinta attuale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Lidia Schillaci, il successo mancato ad Operazione trionfo

Sin dalla prima puntata serale del talent condotto da Miguel Bosé, Lidia Schillaci ha mostrato a tutti di che pasta era fatta. La sua voce era un marchio inconfondibile di qualità, un talento innato che andava coltivato e sgrezzato. Puntata dopo puntata la ragazza ha conquistato il favore di pubblico e giudici, ma alla fine si è dovuta accontentare del secondo posto.

Se la presenza scenica era un aspetto da migliorare, la voce era letteralmente perfetta. Non a caso dopo quell’esperienza ha cominciato a lavorare come corista per artisti del calibro di Celine Dion, ma anche star nostrane come Max Pezzali, Eros Ramazzotti ed Elisa. Gli anni di carriera, tra pubblicazioni personali, collaborazioni e presenze sul palco di grandi concerti hanno sicuramente giovato a Lidia che a questo ‘Tale e Quale Show’ si presenta come un’artista completa, capace di gestire al meglio il palco ed i tempi dell’esibizione.