Clima Parigi a dicembre 2019: previsioni meteo

meteo parigi dicembre 2019

Le previsioni meteo per dicembre 2019 a Parigi. Com’è il tempo a Natale nella capitale francese

Passare le feste di Natale a Parigi vuol dire lasciarsi ammaliare dalla bellezza della città d’Oltralpe. Le decorazioni, gli addobbi, gli alberi di Natale, i mercatini, le piste da pattinaggio e poi la musica che risuona per le vie assieme al vin brulé rendono ancora più affascinante l’iconica e bellissima Parigi. Per i più piccoli poi Parigi significa anche Disneyland il grande parco di divertimenti che nel periodo delle feste diventa un luogo ancora più magico e incantato. Se andate a Parigi a dicembre dovrete tenere un po’ di spazio in valigia per gli acquisti che sicuramente farete, ma sarà bene anche riempire la valigia di maglie pesanti perché il clima di dicembre a Parigi può essere molto freddo.

Il clima di Parigi

Il clima di Parigi è temperato: freddo in inverno e caldo d’estate, ma è soggetto anche a molta variabilità con ondate gelide che possono verificarsi in inverno e ondate bollenti in estate. La media delle temperature in inverno è da una minima di 2 a una massima 8 gradi, in primavera si toccano i 23 gradi di massima, in estate fino a 27/28 e in autunno fra 5 e 13 gradi.

Andare a dicembre a Parigi significa andare a visitare una città fredda in cui possono verificarsi nevicate e dove le temperature possono scendere sotto lo zero, ma anche una città che in pieno inverno può regalare giornate tiepide e soleggiate. Le ondate gelide è più probabile che si verifichino nella seconda metà del mese di dicembre.

Meteo Parigi dicembre 2019

L’inverno a Parigi dura da dicembre a febbraio e solitamente dicembre è il mese meno freddo dei tre. Il clima è comunque freddo con una massima diurna che non va oltre gli 8 gradi. Il clima di Parigi è però molto variabile quindi dovrete essere pronti a vivere giornate più tiepide dove le temperature arrivano a toccare anche i 14 gradi e parimenti possono esserci giornate freddissime per via delle correnti russe che possono far scendere il termometro sotto lo zero. Le nevicate a Parigi capitano abbastanza frequentemente, ma non sono mai abbondanti.

Le previsioni meteo per dicembre 2019 a Parigi indicano un mese tendenzialmente molto freddo, più del solito soprattutto nelle prima parte. Secondo gli esperti del meteo Parigi nel mese di dicembre sarà investito dalle freddi correnti del Nord che abbassano la temperature fino allo zero e anche sotto, ma regalano anche un cielo terso e soleggiato. Nei giorni di pioggia i termometri invece tendono a rialzarsi.

Dicembre 2019: il tempo per settimana

Nella prima settimana di dicembre si attende una notevole variabilità: precipitazioni si alterneranno a giornate più asciutte, ma più fredde. Nella seconda settimana si faranno spazio le correnti del Nord Europa che spazzeranno via le precipitazioni ma faranno via via crollare le temperature. Nella terza settimana di dicembre farà molto freddo con temperature che scenderanno sotto lo zero fino a -2 gradi e massime a 4 gradi. In procinto del Natale potranno esserci delle nevicate. Poi dal 25 dicembre dovrebbe esserci un rialzo termico con temperature che si porteranno nella media del periodo ossia fra 2/3 gradi di minima e 7/8 di massima.

Impostazioni privacy