Previsioni Meteo domani e dopodomani: 24-25 settembre, cosa succederà

Previsioni Meteo domani e dopodomani: temperature sopra la media, ma temporali e piovaschi sparsi.

meteo-domani-dopodomani-24-settembre
iStock

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono perfettamente autunnali. Abbiamo vissuto in questo weekend un primo assaggio di questa nuova stagione che proprio oggi, 23 settembre, è cominciata. Ma secondo quanto riportano gli esperti meteorologi di 3bmeteo c’è una profonda bassa pressione che in questo momento si trova sul Regno Unito e che continua a dar vita a delle perturbazioni che riusciranno a coinvolgere gran parte dell’Europa e anche l’Italia.

Meteo 23-24-25 settembre: cosa succederà nei prossimi giorni

L’Italia quindi risentirà di tutta questa circolazione umida e nella giornata di mercoledì ci sarà un passaggio, seppur rapido, di una nuova perturbazione che andrà di interessare prevalentemente il centro-nord. Da martedì ci saranno sulle Alpi le prime piogge e dei peggioramenti arriveranno nella giornata di mercoledì proprio al nord. Infatti mercoledì mattina ci saranno piogge sulla Liguria, l’Emilia, la Lombardia e le perturbazioni si sposteranno verso il Triveneto già nel pomeriggio. Da ovest alla sera inizieranno dei miglioramenti mentre il centro Italia sarà interessato da delle pioggia piuttosto intense sulla Toscana. Al sud invece le previsioni meteo vedono dei peggioramenti in serata, ma soltanto con qualche pioggia leggera. Le temperature saranno più o meno stabili al centro e al sud mentre al nord si sentirà un calo piuttosto notevole. Per quanto riguarda i prossimi giorni la tendenza meteo è piuttosto particolare perché dovrebbe esserci tempo stabile e soleggiato al Centro Sud, mentre al nord, per via di ancora qualche residuo di queste perturbazioni che si trovano a nord Europa potrebbero esserci qualche piovasco e soprattutto cielo nuvoloso.

Temperature 23-24-25 settembre: cosa aspettarsi

In ogni caso le temperature sono miti rispetto al solito. Per quanto riguarda le temperature possiamo dire che, per essere ad inizio autunno, su molte regioni si può ancora parlare d’estate perché nella giornata ad esempio di martedì, al sud le massime arriveranno a sfiorare ancora i 28° soprattutto in Sicilia. Mentre al nord, sulla Valpadana, le temperature saranno intorno ai 19 massimo 24° con anche delle punte di 27° in Toscana e Lazio. Quando mercoledì arriverà questa perturbazione, ci sarà un calo termico soprattutto al centro-nord mentre le temperature al sud saranno ben sopra la media anche con picchi di 28 gradi. Giovedì le temperature arriveranno a calare anche al Sud mentre al nord invece si salirà con temperature dai 21 ai 24 gradi. Venerdì, grazie all’alta pressione, al nord la colonnina di mercurio tornerà ad aggirarsi tra i 26 e 27 gradi con un weekend caratterizzato da temperature sempre sopra la media.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy