Adriana Volpe, chi è: età, carriera e vita privata della conduttrice italiana

Conosciamo meglio Adriana Volpe, conduttrice italiana: ecco la sua carriera e la sua storia. Dal debutto come valletta al litigio con Magalli

Adriana Volpe
fonte: Getty Images

Adriana Volpe nasce a Trento il 31 maggio 1973. Dopo il diploma scientifico si trasferisce a Roma, dove dal 1990 inizia la carriera da modella sfilando a Milano, Parigi, Zurigo e Tokyo. Viene scelta nel 1993 come valletta Rai in “Scommettiamo che…?” al fianco di Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci fino al 1996. Poi vince il concorso di bellezza Prima Miss, invece nel 1995 fa il suo esordio al cinema nei film “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone e “Croce e delizia” di Luciano De Crescenzo. Nel 1999 torna in Rai per condurre Mezzogiorno in famiglia su Rai2, dove resta per ben dieci anni. Dal settembre del 2009 a maggio del 2017  conduce “I fatti vostri”, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rai 2, insieme a Giancarlo Magalli e Marcello Cirillo. Nel 2018 prende parte come concorrente, in coppia con lo stesso Cirillo, alla settima edizione del reality show Pechino Express. Durante la conduzione “I fatti vostri” la stessa Volpe ha litigato con Magalli per poi arrivare a denunciarlo per diffamazione. Ai microfoni di Verissimo sono arrivate le sue dichiarazioni a Silva Toffanin: “Sono cresciuta guardando Magalli in tv e pensavo fosse una persona meravigliosa con cui lavorare. Io non gli sono mai stata simpatica, ma il rispetto credo sia dovuto a tutti. Abbiamo lavorato insieme per sette, otto anni. Soffriva il fatto di dover condividere gli spazi”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Chi è Adriana Volpe: vita privata della conduttrice italiana

Sposata con l’imprenditore Chicco Cangini, dopo quattro mesi il loro matrimonio è finito. Poi nel 2008 Adriana Volpe si è risposata con l’imprenditore Roberto Parli, dal quale ha avuto la sua prima ed unica figlia: Gisele, nata nel 2011.

Impostazioni privacy