Lidia Schillaci abbandonata dal padre a 4 anni: “Cosa fece mia madre”

Lidia SchillaciLidia Schillaci abbandonata dal padre a 4 anni: “Cosa fece mia madre quando rimanemmo sole”. Il racconto drammatico della cantante.

Lei è la vera sorpresa di Tale e quale show. Una voce stupenda finalmente esaltata come si deve dopo tanti anni di gavetta al fianco di grandi artisti come Eros Ramazzotti e Laura Pausini nel ruolo di corista. Ma la vita non è stata semplice fin qui per Lidia Schillaci. Ne parla su Diva e Donna dove racconta il dramma vissuto da bambina.

Lidia Schillaci abbandonata dal padre

Aveva solo 4 anni quando suo padre ha abbandonato la famiglia. Lidia ne parla così: “Mio padre ci ha abbandonate: io avevo quattro anni e mezzo e mio fratello uno solo meno di me e mia sorella, la più piccola, era ancora nella pancia di mamma che, così, si è trovata sola con tre figli e aveva poco più di vent’anni. Abitavamo a Palermo, dove sono nata e, rimaste da sole, ci siamo trasferite a Castellamare del Golfo (Trapani) dove abitano i miei nonni e mia zia: sono cresciuta con loro, per anni ho abitato a casa dei nonni. Mio padre ha fatto la sua vita, poi è tornato a cercarci: all’inizio forse ha sbagliato i modi, poi è andata un po’ meglio. Comunque non è stato facile ricostruire o meglio costruire un rapporto con lui dopo questo forte strappo. Ma oggi i nostri rapporti sono sereni: il passato va lasciato dov’è. E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo forse oggi sono forte”.

Lidia Schillaci, il ruolo determinante della madre

La cantante spiega: “Mia madre ha dovuto trovarsi un lavoro, anche mio nonno e mia zia lavoravano quindi io rimanevo con la nonna…e cantavo. Me l’hanno insegnato le donne della mia famiglia come si fa a essere forte. Se canto lo devo a mia nonna e mia mamma”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI per usufruire del servizio di Google News che raccoglie tutti i nostri articoli di viaggi, gossip, tv, cronaca e intrattenimento. 

Impostazioni privacy