Chi è Adele: età, carriera e vita privata della cantante inglese

Conosciamo meglio Adele, la cantante inglese che ha riscosso un successo smisurato negli ultimi dieci anni: ecco la sua storia

Adele chi è
GettyImages-512073996

Adele Laurie Blue Adkins nasce a Londra il 5 maggio 1988 nel quartiere settentrionale di Tottenham da una ragazza madre con il padre che, a causa dei problemi di alcool, lascia sua figlia. Si appassiona alla musica soul ascoltando artisti come Etta James ed Ella Fitzgerald. All’età di 14 anni s’iscrive alla Brit School di Croydon, un istituto musicale che negli stessi anni è frequentato da Jessie J. Dopo il diploma del 2006 Adele registra diverse canzoni che posta sul profilo di Myspace. Subito i brani riscuotono un grande successo partecipando così a numerosi spettacoli televisivi britannici. Successivamente sottoscrive un contratto con la casa discografica XL Recordings pubblicando nel 2008 “Chasing pavements”, il suo primo singolo. Poi debutta con un disco completo “19” con sei milioni e mezzo di copie vendute e la prima posizione nella classifica degli album più venduti ottenuta nei Paesi Bassi e nel Regno Unito. Si aggiudica anche il Premio della Critica ai Brit Awards nel 2008, aggiudicandosi poi il Grammy Award come migliore artista debuttante. Nel 2011 pubblica un nuovo disco “21” con il primo singolo è “Rolling in the deep“, che ottiene un importante successo in tutto il continente.  Dopo quattro anni di pausa, nel 2015 Adele pubblica il singolo “Hello”, diventando il primo brano ad aver superato la soglia del milione di download in una singola settimana negli USA.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Adele: vita privata della cantante inglese

Adele si è sposata in gran segreto nel 2016 con Simon Konecki, ma i due si sono lasciati tre anni dopo. Dal suo ex ha avuto finora il suo unico figlio.

Impostazioni privacy