Torna a settembre: trama e curiosità del film con Gina Lollobrigida

Film uscito nelle sale nel 1961 e girato in Italia, Torna a settembre è girato da Robert Mulligan: trama e curiosità del film con Gina Lollobrigida.

Gina Lollobrigida negli anni Cinquanta (screenshot video)

Datato 1961, Torna a settembre è un film di Robert Mulligan, che vede come attori principali Rock Hudson e l’attrice italiana Gina Lollobrigida. Racconta di Robert L. Talbot, un milionario americano, che ha una casa sulla Riviera ligure. Qui torna ogni estate a settembre, ma stavolta parte in anticipo. Scopre così che il suo maggiordomo utilizza la villa come se fosse un hotel.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Curiosità sul cast di Torna a settembre

Inoltre, la sua ragazza Lisa – interpretata da Gina Lollobrigida – lo ha lasciato ed è intenzionata a sposare un altro uomo. Il film valse all’attrice italiana il Golden Globe come miglior attrice. Si tratta di un premio importante, che in passato era stato vinto da Anna Magnani, altra grande stella del cinema italiano riconosciuta in tutto il mondo. Si tratta del più alto riconoscimento ottenuto dall’attrice, vincitrice anche di sette David di Donatello e due Nastri d’argento.

Nel cast italiano del film ci sono anche Milena Vukotic, divenuta poi famosa per aver interpretato Pina, la moglie di Fantozzi nell’omonima saga, Anna Maestri e Liana Del Balzo. Nel cast, oltre a Rock Hudson, prematuramente morto di Aids nel 1985, ci sono altri attori molto apprezzati. Tra loro Sandra Dee e il cantante Bobby Darin. Proprio sul set del film ‘Torna a settembre’ i due si incontrarono e divennero poi marito e moglie. Divorziarono poi nel 1967.

Leggi anche –> Domenica In, Gina Lollobrigida ricoverata in ospedale: paura per la sua salute

 

Impostazioni privacy