Chi è Paola Taverna: età, carriera e vita privata del vicepresidente del Senato dei 5 Stelle

Conosciamo meglio Paola Taverna, la vicepresidente del Senato del Movimento 5 Stelle: ecco la sua carriera e la sua storia

Paola Taverna
Screenshot video

Paola Taverna nasce a Roma il 2 marzo 1969. Cresce nel quartiere Torre Maura diplomandosi come perito aziendale e corrispondente in lingue straniere. Dal 2000 al 2013 ha lavorato presso un poliambulatorio di analisi cliniche dove ha svolto funzioni di segreteria. Alle elezione politiche del 2013 viene eletta al Senato della Repubblica, nelle liste del Movimento 5 Stelle nel Lazio. Ha fatto parte della XII Commissione permanente (Igiene e sanità). Successivamente è stata Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Senato, subentrando a Nicola Morra. Alle elezioni politiche del 2018 viene rieletta senatrice nel collegio uninominale di Roma-Tuscolano, sostenuta dal Movimento 5 Stelle.Il 28 marzo 2018 viene eletta Vicepresidente del Senato della Repubblica con 105 voti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Paola Taverna: vita privata

L’attuale vicepresidente del Senato Paola Taverna è stata sposata con Maurizio Sirti, poi i due hanno divorziato. Ha un figlio adolescente e al momento ha un compagno, Stefano Vignaroli, che fa parte del Movimento 5 Stelle. Infine, ha due sorelle cresciute come lei nel quartiere di Torre Maura a Roma. Dopo la scomparsa del padre, avvenuta quando lei aveva 17 anni, si è dovuta arrangiare andando subito a lavoro per aiutare la madre e la famiglia.

Impostazioni privacy