Antonella Clerici, chi è: età, vita privata, carriera della conduttrice

Antonella Clerici nasce a Legnano il 6 dicembre 1962 ed è diventata una delle conduttrici più seguite diventando famosa al grande pubblico per esser stata la conduttrice di La Prova del cuoco. 

Antonella Clerici
GettyImages

Frequenta il liceo classico conseguendo successivamente la laurea in giurisprudenza. Poi intraprende la carriera di giornalista professionista nell’emittente milanese Telereporter. Poi passa ai campi di calcio e di basket insieme a Walter Zenga e Dino Meneghin. In Rai nel 1986 arriva la sua prima esperienza con “Semaforo Giallo”, un programma di giochi rivolto ai più giovani insieme all’attore David Riondino. Poi passa per pochi mesi a Odeon Tv, tornando in Rai conducendo “Oggi Sport” con 300 puntate in due anni. Conduce “Dribbling” dal 1989 al 1995, poi in occasione dei Mondiali di calcio di Italia ’90, di USA ’94 e delle Olimpiadi di Barcellona del 1992, è presente con edizioni speciali di “Dribbling”. Nel 1997 conduce “Uno Mattina” con Maurizio Losa su Rai Uno e poi è presente con “Domenica In” condotta da Fabrizio Frizzi. Da inizio anni Duemila alla conduzione de “La Prova del cuoco” riscuote il maggior successo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Antonella Clerici: vita privata

Molto vicina all’ambiente dello sport conosce Giuseppe Motta, giocatore di basket i Serie A. I due si conoscono grazie ad un amico comune diventando il primo amore per la conduttrice. La coppia si sposa nel marzo 1989 a Legnano, ma dopo tre anni i due si separano. Lo stesso Motta ha svelato anni dopo ai microfoni di TgCom la fine del loro amore: “Vedevamo un futuro roseo insieme”. Successivamente la stessa Clerici è stata legata sentimentalmente al conduttore Massimo Giletti. Poi la conduttrice italiana si è sposata nel 2000 con Sergio Cossa a New York con il loro matrimonio che dura ben dieci anni. Poi conosce Eddy Martens con il quale vive una bellissima storia d’amore dalla quale nasce una splendida bambina. La coppia poi si separa nel 2016. Attualmente la conduttrice è innamorata di Vittorio Garrone, proprietario della Erg.

Impostazioni privacy