Serve un visto per andare in vacanza a Dubai?

Che documenti servono per visitare Dubai e per andare in vacanza in questa straordinaria location?

visto dubai
pixabay

Dubai è una di quelle città molto interessanti in continua crescita e foriera di stimoli sempre nuovi anche a livello meramente visivo. Le strutture a Dubai sono realizzate nell’ottica dell’uso più estremo della modernità e dell’automazione, se possibile, di ogni tipo di gesto. Se avete quindi deciso di visitare questa particolare destinazione vi starete chiedendo se serve o no un visto per entrare negli Emirati Arabi Uniti e quindi per Dubai.

Che visto serve per andare a Dubai?

Dal 2015 si sa che i cittadini europei che volano negli Emirati Arabi non hanno più bisogno di alcun visto per entrare in paese. Una volta arrivati in aeroporto e saliti sull’aereo vi verrà consegnato un modulo da firmare. Un documento che verrà consegnato all’arrivo all’aeroporto insieme ad un passaporto valido e assieme alla garanzia che ci sarà un volo di ritorno. Infatti queste sono le uniche due condizioni necessarie per poter entrare a Dubai. Se avete degli altri dubbi potete consultare il sito Viaggiare Sicuro del Ministero degli Affari Esteri Italiano.

Quando dura questo visto On Arrival?

Ovviamente ci sono stati dei casi in cui è stato negato l’accesso a Dubai e agli Emirati Arabi Uniti, ma sono casi eccezionali avvenuti per motivi di sicurezza non precisati. Quello che vi serve quindi è solo questo documento, una sorta di visto On Arrival quindi un visto che si fa all’arrivo, non un reale documento da richiedere prima di partire. Grazie a questo visto potrete rimanere negli Emirati Arabi Uniti e quindi a Dubai fino a 90 giorni con un intervallo di circa 180 giorni da un viaggio all’altro. Si tratta di una città sicuramente molto interessante da visitare che quindi merita di essere scoperta e grazie a questa comodità nel poterla raggiungere senza dover sottoporsi a lunghi processi burocratici e controlli diventa anche ancora più accattivante di interessante.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy