Home News Ciro Petrone, chi è: età, carriera, foto e vita privata dell’attore

Ciro Petrone, chi è: età, carriera, foto e vita privata dell’attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:50
CONDIVIDI

Conosciamo meglio Ciro Petrone, attore italiano, che parteciperà alla nuova edizione di Temptation Island Vip

Ciro Petrone chi è
Screenshot foto Instagram

Ciro Petrone nasce a Napoli l’11 ottobre 1987. Fin da piccolo aiuta la famiglia andando a lavorare come fruttivendolo alla Pigna secca, ma coltiva sempre la sua passione per la recitazione. E così il suo successo arriva improvvisamente con il film di Matteo Garrone del 2008 “Gomorra”. Veste i panni di “Pisellino”, un giovanissimo delinquente che appartiene ad un clan. Celebre la scena del film quando, insieme ad un suo compagno, inizia a sparare raffiche di mitra in mare. Inoltre, è stato nominato “Attore dell’anno” per l’ottava edizione del Capri Hollywood international film festival, mentre un anno dopo partecipa anche al reality show “La fattoria” condotto da Paola Perego arrivando quinto. Poi è protagonista anche del film “Reality” nel 2012 sempre di Matteo Garrone. Successivamente partecipa al film di Federico Rizzo “Il ragioniere della mafia”. Poi entra a far parte della mini serie tv “Il caso Enzo Tortora“, poi è protagonista de “Il clan dei camorristi”. Nel 2014 partecipa al film “L’oro di Scampia”, mentre il prossimo 25 dicembre sarà al fianco di Roberto Benigni nel film “Pinocchio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ció che ho provato non si puó descrivere in semplici parole, posso solo dirvi che si è avverato un sogno ☺️🎬 Vi aspetto al cinema dal 25 DICEMBRE 🎬 #robertobenigni #pinocchio #matteogarrone #film

Un post condiviso da Ciro Petrone (@ciropetrone_) in data:

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Ciro Petrone: vita privata dell’attore italiano

Da circa otto anni Ciro Petrone è fidanzato con Federica Caputo di 23 anni. Della ragazza si san ben poco della sua vita privata visto che non fa parte del mondo dello spettacolo. Inoltre, l’attore italiano è stato anche opinionista a Pomeriggio Cinque, mentre è stato anche protagonista dello spot del profumo D&G The One con l’attrice Emilia Clarke.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

EL SOMBRERO ☀️

Un post condiviso da Ciro Petrone (@ciropetrone_) in data: