Temporale e Grandine: Firenze in ginocchio – VIDEO

Temporale e Grandine su tutta la Toscana, compreso il capoluogo: Firenze in ginocchio dopo l’ennesima bomba d’acqua caduta in città.

temporale grandine firenze
(Facebook)

Viene esteso fino a domani, sabato 7 settembre, alle ore 7 il codice giallo emesso ieri dalla Sala operativa della Protezione civile regionale della Toscana per temporali. Le zone maggiormente a rischio sono ritenute la costa e l’Arcipelago, il Valdarno inferiore, la Valdelsa e la Valdera e i bacini del Fiora e dell’Albegna. Intanto, poco fa, un violento temporale con tanto di grandinata ha colpito Firenze, provocando danni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

I danni di temporale e grandine su Firenze

Le immagini caricate in queste ore sui social mostrano chicchi piuttosto grossi, all’incirca le dimensioni di una noce, e conseguenti forti disagi per la viabilità. A subire i maggiori disagi soprattutto ciclisti e centauri, sorpresi dalla perturbazione arrivata in maniera piuttosto repentina. In ogni caso, disagi si registrano anche tra gli automobilisti. Passata rapidamente la tormenta, la città si ‘sveglia’ con un paesaggio che sembra innevato.

Appena qualche tuono ha preceduto la perturbazione che ha poi creato danni e disagi alla popolazione del capoluogo toscano. Soprattutto la viabilità è stata messa a dura prova, dopo l’ultimo nubifragio che aveva bloccato alcuni sottopassaggi. A quanto pare, questo tipo di disagi non si sarebbe ripetuto oggi, così come non sembra siano caduti alberi.

https://www.facebook.com/martonosi.melania/videos/1137608469765140/

Impostazioni privacy