Governo%2C+lo+strappo+del+grillino+Gianluigi+Paragone%3A+%26%238220%3BNon+dar%C3%B2+la+fiducia%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/09/05/governo-gianluigi-paragone-non-daro-fiducia/amp/
Categoria News

Governo, lo strappo del grillino Gianluigi Paragone: “Non darò la fiducia”

Il senatore pentastellato Gianluigi Paragone ha finalmente chiarito la sua posizione nei confronti del nuovo governo M5S-Pd.

Gianluigi Paragone non ci sta. L’ex direttore de La Padania e oggi senatore (dissidente) del Movimento 5 Stelle resta intransigente sulle proprie posizioni e annuncia battaglia contro il nuovo “governo giallorosso”. Già nei giorni scorsi il Nostro aveva espresso la propria ferma contrarietà a un accordo tra i pentastellati e il Partito Democratico per un governo Conte bis. Ora che l’esecutivo è stato formato, però, Paragone rilancia alzando l’asticella dello scontro politico: “Non darò la mia fiducia”, annuncia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gianluigi Paragone contro (quasi) tutti

E’ ad Antonio Atte dell’agenzia di stampa AdnKronos che Gianluigi Paragone anticipa le sue intenzioni. “Resto della mia idea – spiega il senatore pentastellato -, il mio sarà un ‘no’ politico. Rispetto la decisione di chi ha votato su Rousseau, quello è il mio popolo e io sono un vero populista. Sarò il meno duro possibile ma non posso votare la fiducia. Il mio sì non c’è, vedrò come fare per essere coerente con quello che penso e con quello che la base del M5S ha deciso”.

E a chi gli domanda quale sia il ministro che gli piace di meno della nuova squadra di governo, Gianluigi Paragone risponde senza indugi: “Sicuramente Roberto Gualtieri, che è uno dei custodi della liturgia europeista”. “E – ribadisce in conclusione – siccome io non sono uno stretto osservante di questa liturgia, dirò no alla fiducia al Conte bis”. La battaglia è solo agli inizi.

EDS

 

Enrico

Pubblicato da
Enrico