Roma, bomba d’acqua: allerta meteo, possibile tromba d’aria


Roma, bomba d’acqua: allerta meteo, possibile tromba d’aria. Forti venti, pioggia battente con grandine e bruschi cali di temperatura si stanno abbattendo sulla Capitale, in particolare nelle aree poste ad est e a sud-est.

Non poco timore è stato registrato in queste ore dagli abitanti di Roma. La città è stata infatti attraversata da un violentissimo temporale che si è abbattuto sulla Capitale colpendo in particolar modo le periferie poste più ad est della città.

Roma, bomba d’acqua: nelle prossime ore potrebbe arrivare la tromba d’aria

Una vera e propria bomba d’acqua ha provocato l’allerta meteo su Roma poiché quello che in queste ore si è riversato sulla città è stato un temporale davvero violento, con feroci raffiche di vento e grandine che si sono abbattute su diversi quartieri della città. Gli esperti meteo affermano che questo fronte temporalesco sia parte di una supercella che potrebbe generare nelle prossime ore anche una tromba d’aria. Già a partire dalla giornata di ieri le correnti balcaniche e atlantiche hanno attraversato il Mediterraneo centrale determinando i forti temporali che imperversano su tutta la nostra penisola. In questa domenica le zone interessate dalle precipitazioni sono state in particolar modo il Lazio e la provincia romana, come i Castelli, le aree ad est e sud est della Capitale e ad Ariccia, dove oltre a 38 millimetri di pioggia è stato registrato un brusco calo delle temperature pari a 8 gradi. Nel quartiere Prenestino inoltre le temperature sono scese di oltre 10 gradi e i rovesci hanno dimostrato la presenza di grandine e vento molto forte.

Il mondo dei social testimonia quanto sta avvenendo in queste ore attraverso contenuti, video ed immagini che mostrano la violenza di questo temporale. A dare la propria testimonianza anche Nancy Brilli che su Instragram ha pubblicato un video nel quale si può appurare tutta la violenza del maltempo che si sta abbattendo su Roma in queste ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una vera #bombadacqua su #roma

Un post condiviso da Nancy Brilli (@nancy_brilli_ufficiale) in data:

Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy