Delfino di 9 giorni morto per sovraccarico di lavoro al parco acquatico: bufera sullo show

delfino morto 9 giorniUn delfino che era nato da appena 9 giorni è morto per sovraccarico di lavoro. Secondo quanto affermato da rappresentanti dell’associazione Four Paws, in quella struttura sarebbero morti 5 delfini negli ultimi 5 anni.

Una brutta storia arriva dalla Bulgaria. Una di quelle storie che dovrebbe spingere a delle riflessioni su come l’uomo, con uno spirito estremamente egoistico e schiavizzante, agisca sugli animali come se fossero cosa propria, facendone quello che si vuole anche a costo di spingerli alla morte. È proprio questo quello che è avvenuto in Bulgaria, dove in un noto parco acquatico è morto un delfino che aveva appena 9 giorni di vita. Un dramma e una notizia sconvolgente, ma soprattutto assurda, se si pensa che si trattava di poco più di un cucciolo e che era già stato messo in acqua a sopportare estenuanti carichi di lavoro. Il tutto per il guadagno dei titolari della struttura e per il piacere degli occhi degli spettatori, che addirittura sarebbero stati mandati via mentre il povero delfino agonizzava.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bulgaria, delfino di 9 giorni morto per sovraccarico di lavoro: bufera sullo spettacolo

È l’autorevole Mirror a riportare la storia. Un delfino che era nato da appena 9 giorni è infatti morto per sovraccarico di lavoro. I proprietari del Varna Dolphinarium sostengono che l’animale non sia deceduto durante uno spettacolo, eppure testimoni riferiscono di essere stati mandati via proprio nei momenti in cui si era capito che per l’animale non c’era più nulla da fare. Secondo quanto affermato da rappresentanti dell’associazione Four Paws, in quella struttura sarebbero morti 5 delfini negli ultimi 5 anni. “Ciò significa che le condizioni non soddisfano nemmeno gli standard minimi per la custodia di tali animali, che lì lottano per sopravvivere”, ha affermato il portavoce Yavor Gechev. Secondo il biologo Tsvetan Stanev, inoltre, non si sarebbe mai verificato l’utilizzo di delfini così giovani per uno spettacolo. I delfini, infatti, non andrebbero ‘usati’ negli show prima dei 6 mesi di vita e certamente non prima della separazione ‘naturale’ dalle madri.

Impostazioni privacy