Massimo ed Elisa, scomparsi nel nulla: troppi elementi non tornano

Massimo ed Elisa scomparsiChe fine hanno fatto Massimo ed Elisa? I due amici sono scomparsi nel corso della giornata di domenica e nessuno, tra familiari e amici, ha idea di dove possano essere finiti.

Massimo ed Elisa si sono conosciuti circa 3 anni fa. Entrambi avevano la passione per la campagna e l’agricoltura e spesso passavano il fine settimana insieme. Dopo aver fatto un giro per le campagne erano soliti pranzare al ristorante Il Lupo che si trova a Ciriano di Carpaneto. Il giorno della loro scomparsa la mattinata era proseguita come al solito, compresa la sosta per pranzo al loro ristorante preferito, ma quello che è successo dopo solleva qualche sospetto.

Elisa, infatti, non è stata più vista da nessuno, mentre Massimo ha continuato a girare per i paesini dei dintorni come al solito. Subito dopo pranzo è andato a trovare l’amico Perazzi a Sariano, quindi è stato visto nel solito bar di Celleri dove ha preso un caffé. La serata di Massimo è proseguita con una cena in compagnia di Enrica, un’altra amica, dalla quale sarebbe dovuto tornare per prendere qualcosa da bere: “Mi ha portato a casa intorno alle 22 – spiega la donna – dicendomi che sarebbe ripassato a prendermi più tardi per una birra ma non l’ ho più visto”. E’ stato visto però da qualcun’altro che lo ha incrociato in strada a mezzanotte: “Camminava sul ciglio della strada tra Sariano e Gropparello con uno zainetto e una felpa al braccio. Gli ho fatto i fari per salutarlo”, ha rivelato la testimone. Poi più nulla, anche Massimo è scomparso senza lasciare tracce, lasciando il cellulare nell’auto che si trova parcheggiata sotto casa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scomparsi Massimo ed Elisa: qual era il loro rapporto?

In paese erano tutti convinti che fossero fidanzati, ma la realtà era diversa. Una carissima amica della 28enne, Dayana, ha infatti spiegato: “Li conosco entrambi, lei molto bene, non sono fidanzati, Elisa non è mai stata innamorata di lui, lo so per certo, e gliel’ ha anche detto chiaro. Gli ha detto che prova interesse solo per le donne”. La natura del loro rapporto dunque era di semplice amicizia, ma dalla testimonianza appare chiaro come l’uomo in passato aveva avuto un interesse di tipo differente.

Durante il pomeriggio il comportamento di Massimo è stato normale e chiunque lo ha visto non ha notato niente di particolare nel suo modo di rapportarsi. Qualche dubbio lo suscita il fatto che sia stato avvistato in prossimità di un torrente completamente bagnato dopo pranzo e che a mezzanotte passeggiava da solo in una strada buia. Già da ieri s’indaga per sequestro di persona contro ignoti e gli agenti hanno perlustrato campi e specchi d’acqua senza trovare tracce. Al momento non viene esclusa nessuna pista, dalla fuga in coppia alla tragica morte di entrambi.

Silvia Petetti

Impostazioni privacy