Previsioni Meteo dal 26 agosto all’1 settembre: cosa succederà?

Previsioni Meteo 26 agosto 1 settembre: cosa ci aspetta nell’ultima settimana di estate meteorologica?

meteo-26-agosto-1-settembre

Sta cominciando un’altra settimana, l’ultima di agosto prima di dare il via all’autunno meteorologico che partirà il 1 settembre. Sono in molti a chiedersi che tempo farà in questo avvio di settimana che sembra quasi portare a chiudere l’estate 2019, ma le previsioni sono rincuoranti, soprattutto per chi ha in programma di fare ancora qualche vacanza.

Previsioni meteo 26 agosto 1 settembre

In questa settimana che va dal 26 agosto al primo di settembre vedremo quindi un rinforzo dell’anticiclone che porta con sé il bel tempo, ma ancora nella giornata di oggi, sui rilievi degli Appennini e sulle Alpi, nella zona est, potrebbero sbucare ancora dei temporali e qualche pioggia improvvisa. Nella giornata di martedì questa situazione andrà via via a sparire e quindi inizierà una settimana soleggiata e tranquilla con qualche residuo di pioggia non rilevante. Le temperature saliranno senza però raggiungere picchi elevatissimi.

Meteo: temporali in arrivo da mercoledì

Questa condizione di quiete meteo durerà però in alcune regioni italiane solo fino a mercoledì. A metà settimana, infatti, l’alta pressione verrà minata con l’arrivo di un nuovo picco di instabilità e con anche qualche possibilità di pioggia intensa. Le condizioni quindi di instabilità si concentreranno soprattutto al centro e al nord. In un primo momento interesseranno forse la Sardegna e la Liguria di nord-ovest, ma non sappiamo la traiettoria di questa a nuova ondata di temporali e quindi è difficile fare previsioni. Sicuramente sappiamo che già da mercoledì arriverà qualche manifestazione temporalesca e qualche piovasco che potrebbe interessare appunto la Sardegna e il nord-ovest. Da giovedì il maltempo si dovrebbe poi spostare sulla dorsale appenninica e venerdì invece arrivare essenzialmente al centro-sud e tutto con un leggerissimo calo termico di non particolare rilevanza però.

Impostazioni privacy